Honda scambler, sarà così la nuova CL500S?
La custom CMX500 Rebel di Honda potrebbe nel giro di poco tempo “evolversi” in una scrambler spinta dallo stesso bicilindrico parallelo da 471 cm3. Raccogliendo diverse indiscrezioni e mettendo insieme i vari tasselli, Young Machine ha provato ad interpretarne stile e carattere attraverso il render che vedete qui sotto
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Spy
Honda CL500S
Presentata nel 2017 (cliccate qui per la nostra prova) ma aggiornata nel 2021, la CMX500 Rebel di Honda potrebbe “cedere” il suo bicilindrico parallelo da 471 cm3 ad una nuova anche se non ben identificata Scrambler CL500S. Indiscrezioni che la rivista nipponica Young Machine (sempre sul pezzo in questo genere di cose) ha prontamente “interpretato” attraverso un render pubblicato sul sito internet. Base di partenza è ovviamente il motore, cioè il bicilindrico raffreddato a liquido con contralbero di bilanciamento e distribuzione bialbero a 4 valvole da 45,6 CV di potenza a 8.500 giri, attorno al quale viene ipotizzata una struttura non così dissimile da quella della Rebel ma dall’indole certamente più off-road, o meglio, scrambler.
Esempio sono le ruote in lega leggera a razze da 18 pollici anteriore e 17 posteriore, il telaio - che è lo stesso della Rebel - più alto nella parte posteriore (probabilmente per consentire l’aggiunta di ammortizzatori più lunghi), i soffietti in gomma sulla forcella (che in questo caso rimane quella con steli da 41 mm della custom), la sella, più lunga e non più su due livelli e, immancabili per il genere, le guancette in gomma ai lati del serbatoio. Così è come se la immaginano i ragazzi di Young Machine, abilissimi quando si tratta di mettere insieme i tasselli e “indovinare” linee e carattere delle novità più o meno ufficilmente annunciate, specialmente dalle case nipponiche. Ciò non toglie che, è chiaro, per smentite o conferme non possiamo che attende eventuali nuovi rumors o, meglio ancora, anteprime da parte di Honda. Vi terremo aggiornati…
Esempio sono le ruote in lega leggera a razze da 18 pollici anteriore e 17 posteriore, il telaio - che è lo stesso della Rebel - più alto nella parte posteriore (probabilmente per consentire l’aggiunta di ammortizzatori più lunghi), i soffietti in gomma sulla forcella (che in questo caso rimane quella con steli da 41 mm della custom), la sella, più lunga e non più su due livelli e, immancabili per il genere, le guancette in gomma ai lati del serbatoio. Così è come se la immaginano i ragazzi di Young Machine, abilissimi quando si tratta di mettere insieme i tasselli e “indovinare” linee e carattere delle novità più o meno ufficilmente annunciate, specialmente dalle case nipponiche. Ciò non toglie che, è chiaro, per smentite o conferme non possiamo che attende eventuali nuovi rumors o, meglio ancora, anteprime da parte di Honda. Vi terremo aggiornati…
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