Salta al contenuto principale

Honda Racing Thanks Day - Sportellate tra Marquez e Pedrosa con i Super Cub - VIDEO

Durante il consueto giorno di festa in cui Honda riunisce tutti i suoi piloti impegnati nelle competizioni mondiali a due e quattro ruote, è andata in scena una sfida divertentissima: Marquez e Pedrosa (e tanti altri) se le sono date di santa ragione in sella a dei Super Cub. Ecco il video della "gara"
Sfida a tutto campo
Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez e il suo compagno di squadra Dani Pedrosa sono stati tra i protagonisti dell'Honda Racing Thanks Day, il classico appuntamento di fine anno, andato in scena una settimana fa e con cui la casa giapponese celebra i suoi risultati sportivi.
Al Twin Ring Motegi sono accorsi 24.000 spettatori per rendere omaggio ai celebrati campioni del team Honda Repsol, accompagnati per l'occasione dal prossimo rookie della MotoGP Takaaki Nakagami, dall'ex-iridato della MXGP Tim Gajser e dall'asso del trial Takashisa Fujinami.
Oltre a loro, era presente anche qualche pilota delle quattro ruote come Takuma Sato, il primo giapponese a trionfare nella 500 Miglia di Indianapolis, il pilota belga del team McLaren Honda in Formula 1 Stoffel Vandoorne e l'ex-pilota e iridato F1 Jenson Button.
Tra le varie attività di giornata i piloti Honda si sono messi al volante delle monoposto del campionato Formula 3 giapponese, una "prima volta" assoluta sia per Marquez sia per Pedrosa, mentre domenica i due si sono cimentati con i Kart, le vetture Honda Sport & Eco Fit e anche con i Super Cub, il più classico degli scooterini Honda è stato protagonista di una sfida in pista con i due portacolori del team MotoGP e un "nugolo" di altri piloti invitati al Thanks Day. Racconta Marquez: "Mi piace molto l'Honda Racing Thanks Day perché ogni anno diventa sempre più interessante e divertente per noi. Tutto è sempre perfettamente organizzato e noi possiamo provare tante macchine e moto diverse. Quest'anno, ad esempio, abbiamo avuto la possibilità di guidare un'auto F3. Oggi è stato un onore fare un giro insieme a Takuma (Sato) che ha vinto a Indy! Ed è stato anche molto bello incontrare così tanti fan giapponesi. Quando veniamo qui per il GP sono sempre così calorosi, ci fanno sentire davvero i benvenuti, quindi sono felice di essere qui per loro e di poter festeggiare un'altra grande stagione insieme. Il titolo piloti era il nostro obiettivo principale, ma aver ottenuto la tripletta con i titoli Costruttori e Squadre ci regala una sensazione ancora più speciale." Ovviamente entusiasta dei festeggiamenti anche Dani Pedrosa, quarto in classifica nell'ultima stagione: "Mi piace molto questo evento. La stagione è ovviamente impegnativa, perché devi sempre rimanere concentrato per tutto il tempo, quindi è davvero bello venire qui a dicembre, quando non abbiamo pressioni e possiamo divertirci con le auto e le moto. Mi è davvero piaciuto guidare la macchina F3, penso che sia stata una delle esperienze più emozionanti che abbia mai fatto all'Honda Racing Thanks Day e anche in assoluto, a parte guidare la mia MotoGP! Penso che questo evento sia anche molto speciale per i fan, perché possono davvero avvicinarsi a noi, e noi stessi abbiamo anche più tempo da dedicare a loro. È fantastico perché quando veniamo qui per la gara è più difficile passare del tempo con loro, ma in questo evento l'atmosfera è fantastica perché pensiamo solo a divertirci." Qui sotto ecco il video integrale della sfida sui Super Cub. Lo stile di Marquez è decisamente inconfondibile e anche le "sportellate"... 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento