Honda Gold Wing 2015, le caratteristiche della F6B 40th Anniversary
Honda festeggia i 40 anni della Gold Wing con la versione 40th Anniversary della bagger F6B. Tra le caratteristiche della bagger giapponese ci sono il cruise control, retromarcia elettrica e scarichi modificati per ottenere un timbro più cupo e grintoso
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La bagger del quarantesimo
La Honda Gold Wing F6B, nata nel 2013 sulla base tecnica ed estetica della Gold Wing, con parabrezza basso e le sole valigie laterali, rappresenta il tributo Honda al filone delle cosiddette “bagger”, le touring spogliate e con le sole borse laterali. La FB6 40th anniversary, disponibile in un solo colore (il Mat Bullet Silver), guadagna un dispositivo di cui si sentiva davvero la mancanza: la retromarcia elettrica, presente sulla Gold Wing: i suoi 380 kg, infatti, erano davvero tanti da manovrare. Anche il cruise control, ora di serie, arriva ad aumentare il comfort di viaggio. Ultima novità per la versione 40th Anniversary è il nuovo sistema di scarico dalla doppia tonalità, simile a quello progettato per la maxi cruiser F6C: rauco e cupo ai regimi bassi, più acuto e rabbioso al salire dei giri; l’impianto, oltre al sistema d’immissione di aria secondaria che consente di abbattere l’emissione di gas incombusti, dispone anche del sistema HECS3 (Honda Evolution Catalysing System 3) che, tramite un processo catalizzante a tre vie, riduce di molto i livelli di ossidi d'azoto, idrocarburi e monossido di carbonio. Per il resto, la F6B conserva le caratteristiche della versione di lancio, che riprende in gran parte quelle della Gold Wing: telaio in alluminio, forcella con steli da 45 mm e monoammortizzatore regolabile sono gli stessi, come pure l’impianto frenante con ABS e frenata combinata di serie. Invariati anche il muscoloso motore 6 cilindri boxer di 1832 cm3 capace di 118 CV e raffreddato a liquido, e la trasmissione finale a cardano. Clicca qui per leggere la presentazione della Gold Wing 2015.
La Honda Gold Wing F6B, nata nel 2013 sulla base tecnica ed estetica della Gold Wing, con parabrezza basso e le sole valigie laterali, rappresenta il tributo Honda al filone delle cosiddette “bagger”, le touring spogliate e con le sole borse laterali. La FB6 40th anniversary, disponibile in un solo colore (il Mat Bullet Silver), guadagna un dispositivo di cui si sentiva davvero la mancanza: la retromarcia elettrica, presente sulla Gold Wing: i suoi 380 kg, infatti, erano davvero tanti da manovrare. Anche il cruise control, ora di serie, arriva ad aumentare il comfort di viaggio. Ultima novità per la versione 40th Anniversary è il nuovo sistema di scarico dalla doppia tonalità, simile a quello progettato per la maxi cruiser F6C: rauco e cupo ai regimi bassi, più acuto e rabbioso al salire dei giri; l’impianto, oltre al sistema d’immissione di aria secondaria che consente di abbattere l’emissione di gas incombusti, dispone anche del sistema HECS3 (Honda Evolution Catalysing System 3) che, tramite un processo catalizzante a tre vie, riduce di molto i livelli di ossidi d'azoto, idrocarburi e monossido di carbonio. Per il resto, la F6B conserva le caratteristiche della versione di lancio, che riprende in gran parte quelle della Gold Wing: telaio in alluminio, forcella con steli da 45 mm e monoammortizzatore regolabile sono gli stessi, come pure l’impianto frenante con ABS e frenata combinata di serie. Invariati anche il muscoloso motore 6 cilindri boxer di 1832 cm3 capace di 118 CV e raffreddato a liquido, e la trasmissione finale a cardano. Clicca qui per leggere la presentazione della Gold Wing 2015.
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