Honda novità moto 2017, in arrivo un motore turbo?
Secondo alcuni siti inglesi Honda avrebbe depositato dei brevetti che riguardano un nuovo motore sovralimentato che potrebbe essere montato su una “futuristica” Super Fireblade oppure su una bella roadster retrò
Image
Spy
Guerra alla H2?
Secondo alcune indiscrezioni le immagini in gallery fanno parte di un progetto brevettato da Honda riguardante un nuovo motore sovralimentato. Dalle immagini si può notare come la turbina che alimenta il propulsore sia collocata nella parte sinistra della moto e, secondo gli "esperti", sembra proprio che questo nuovo motore sia alla base di una futura supersportiva. Nonostante i disegni suggeriscano l'impiego del motore turbo su una naked, i bene informati sono convinti che ad adottare questo motore sarà una nuovissima ed esclusiva “super Fireblade”, un modello che si collocherebbe esattamente a metà tra la RC213V-S, la MotoGP stradale, e la sportiva CBR 1000 RR. Una supersportiva, dunque, “pompata” da un motore sovralimentato, in grado di dare del filo da torcere alle potentissime Kawasaki H2. Ovviamente non è da escludere la possibilità che questo tipo di unità, qualora venisse confermata, possa essere declinata in cilindrate più piccole e versatili. Un'ulteriore suggestione potrebbe essere data dall'arrivo di una moto polivalente, magari una roadster, in grado di divertire su strada e su pista. Scopriremo qualcosa di più già a EICMA?
Secondo alcune indiscrezioni le immagini in gallery fanno parte di un progetto brevettato da Honda riguardante un nuovo motore sovralimentato. Dalle immagini si può notare come la turbina che alimenta il propulsore sia collocata nella parte sinistra della moto e, secondo gli "esperti", sembra proprio che questo nuovo motore sia alla base di una futura supersportiva. Nonostante i disegni suggeriscano l'impiego del motore turbo su una naked, i bene informati sono convinti che ad adottare questo motore sarà una nuovissima ed esclusiva “super Fireblade”, un modello che si collocherebbe esattamente a metà tra la RC213V-S, la MotoGP stradale, e la sportiva CBR 1000 RR. Una supersportiva, dunque, “pompata” da un motore sovralimentato, in grado di dare del filo da torcere alle potentissime Kawasaki H2. Ovviamente non è da escludere la possibilità che questo tipo di unità, qualora venisse confermata, possa essere declinata in cilindrate più piccole e versatili. Un'ulteriore suggestione potrebbe essere data dall'arrivo di una moto polivalente, magari una roadster, in grado di divertire su strada e su pista. Scopriremo qualcosa di più già a EICMA?
Foto e immagini
Aggiungi un commento