Honda Monkey Star Wars: quale lato della Forza preferite?
Questa serie speciale dedicata al mondo di Guerre Stellari e autorizzata da Lucasfilm, si presenta in due versioni, una denominata Dark Side e Light Side Edition. Quale preferite?
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_2.jpg)
Lo scorso mese di marzo la Honda ha presentato in Thailandia una serie specialissima della sua Monkey 125: un’edizione limitata ad appena 300 esemplari dedicata agli appassionati di Guerre Stellari. La Honda Monkey Star Wars limited Edition 2024 è stata prodotta in due versioni, una serie di 150 pezzi denominata Dark Side Edition (il temibile “lato oscuro della Forza”) e l’altra, sempre di 150 pezzi, denominata Light Side Edition (il lato luminoso). La prima è scura, a sfondo nero ma con uno scintillante cielo stellato sul serbatoio; l’altra è più brillante e gioca sui colori argento, bianco e blu. Un tocco di finezza nei colori delle manopole in gomma sul manubrio e del filo che corre lungo il lato sinistro dei cerchi: rosso per il lato oscuro, blu per il lato luminoso. Sul coperchio del filtro aria e sui fianchetti i Cavalieri Jedi e i malvagi Sith, la Morte Nera e le astronavi X-Wng, insieme ai volti dell’eroe buono Luke Skywalker e di quello cattivo Darth Vader. Tutto su licenza concessa da Lucasfilm ltd.
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w/public/inline-images/honda-monkey-star-wars_1.jpg.webp)
Nero e cattivo, ecco il Monkey per il lato oscuro della Forza
Lavoro di cesello
Per la realizzazione non ci si è limitati agli adesivi: alcuni particolari sono molto più curati, realizzati in carbonio e decorati con un procedimento di stampa a trasferimento d’acqua. C’è anche un optional altrettanto particolare, un cofanetto chiamato Monkey Star Wars Premium Box Set, allestito come accessorio originale per la questa particolare versione della Honda Monkey: è costituito da una giacca di pelle nera con patch di Star Wars, un portachiavi a tema, un’insegna illuminata e due spade “laser” da jedi. Se proprio volete esagerare il marchio Ruroc ha allestito anche una linea di caschi in in tema...
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w/public/inline-images/honda-monkey-star-wars_7_0.jpg.webp)
Sui fianchetti ecco i simboli del lato della Forza che avete scelto
Sono andate a ruba
C’è un solo problema: la Honda Monkey Star Wars limited Edition 2024 è stata messa in vendita in Thailandia il 27 marzo, al prezzo di 113.000 bat thailandesi (all’incirca 2900 euro) ma tutti gli esemplari sono già stati venduti, esauriti il giorno stesso; addirittura alcuni di essi sono stati venduti all’asta al miglior offerente. E sì che a parte la livrea, erano assolutamente identici alla versione di serie, con le piccole ruote da 12”: 9,4 CV (6,9 kW) a 6750 giri/minuto, cambio a cinque velocità, un semplice telaio in acciaio. Peso totale con il pieno di 5,6 litri di carburante, 104 kg. Nulla di speciale per alcuni. Ma per i cultori di Star Wars il fascino è lo stesso di un’astronave.
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_5.jpg)
Ecco la versione del lato "buono" della Forza
Foto e immagini
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_3.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_1.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_4.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_5.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_6.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_7.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/2024/04/honda-monkey-star-wars_2.jpg)