Honda Monkey 125: pronto al ritorno?
La Casa giapponese ha presentato al salone della moto di Ho Chi Minh City, in Vietnam, un concept ispirato alla mitica Monkey 125. La piccola scrambler vintage è basata sulla piattaforma MSX, quindi non è da escludere che possa essere prodotta davvero e arrivare dai concessionari prima di quel che si pensi…
Image
Moto
La piccola Honda sta per tornare?
La filiale vietnamita di Honda, al Vietnam Motorcycle Show della scorsa settimana, ha presentato un interessante concept neoretrò ispirato (anche nel nome) alla mitica Monkey 125. La minimoto da spiaggia degli anni 70, che in Giappone festeggia il 50° anniversario, diventa ora una piccola ed elegante scrambler che sfrutta motore e tutta la piattaforma della MSX 125: un moderno monocilindrico a iniezione raffreddato ad aria di 125 cm3, capace di una potenza di 9,38 CV a 7.000 giri. Il telaio è lo stesso, mentre il reparto sospensioni vede all'opera una forcella a steli rovesciati e due ammortizzatori. Il Monkey monta gomme Maxxis Tortuga semitassellate in misura 120/80 con cerchi da 12 pollici e sfoggia un’estetica che miscela in maniera riuscita moderno e vintage: il faro anteriore è circolare, ma a LED, come quello posteriore; la strumentazione ha forme retrò, ma è LCD, la sella è monoposto e il serbatoio verniciato in blu metallizzato, oro e argento. La piccola Honda è pensata per il mercato asiatico, ma visti i tanti fans anche in Occidente, non ci stupiremmo se prossimamente arrivasse anche in Europa e negli Stati Uniti.
La filiale vietnamita di Honda, al Vietnam Motorcycle Show della scorsa settimana, ha presentato un interessante concept neoretrò ispirato (anche nel nome) alla mitica Monkey 125. La minimoto da spiaggia degli anni 70, che in Giappone festeggia il 50° anniversario, diventa ora una piccola ed elegante scrambler che sfrutta motore e tutta la piattaforma della MSX 125: un moderno monocilindrico a iniezione raffreddato ad aria di 125 cm3, capace di una potenza di 9,38 CV a 7.000 giri. Il telaio è lo stesso, mentre il reparto sospensioni vede all'opera una forcella a steli rovesciati e due ammortizzatori. Il Monkey monta gomme Maxxis Tortuga semitassellate in misura 120/80 con cerchi da 12 pollici e sfoggia un’estetica che miscela in maniera riuscita moderno e vintage: il faro anteriore è circolare, ma a LED, come quello posteriore; la strumentazione ha forme retrò, ma è LCD, la sella è monoposto e il serbatoio verniciato in blu metallizzato, oro e argento. La piccola Honda è pensata per il mercato asiatico, ma visti i tanti fans anche in Occidente, non ci stupiremmo se prossimamente arrivasse anche in Europa e negli Stati Uniti.
Foto e immagini
Aggiungi un commento