Honda Little Cub Anniversary SE: scooter vintage in edizione speciale
L'Honda Cub è uno classico tra gli scooter orientali e, per festeggiare i suoi primi 55 anni, Honda ha deciso di realizzare una versione speciale del Little Cub 50 con cerchi rossi e finiture molto curate. Disponibile solo per il mercato giapponese, costa l'equivalente di 1800 euro
Image
News
Edizione Speciale per i 55 anni di Cub
Honda Super Cub in Giappone e nei paesi orientali è l'equivalente della nostra Vespa, ha messo in moto economia e persone nel dopo guerra ed è tuttora sul mercato potendo contare su un'ampia schiera di fans (e altrettante imitazioni...). Per i 55 anni del Cub, Honda ha deciso di realizzare delle edizioni speciali riservate al mercato giapponese della versione 50 Little Cub, diretto discendente della dinastia. Honda ha prodotto 85 milioni di Super Cub dal 1958 a oggi, con una impressionante media di 1,55 milioni di Cub all'anno, così, per celebrare questi numeri da record, saranno prodotti 1500 esemplari della Anniversary Special Edition in colorazione nera o "Fighting Red", entrambe con i cerchi rossi, finiture cromate, rivestimento sella speciale e decals dei 55 anni di produzione. Il motore del Little Cub è il classico monocilindrico raffreddato ad aria da 49 cm³ e 3,4 CV a 7000 g/min, diretto discendente, come architettura, di quello degli anni 50. con una coppia di 3,7 Nm a 5000 g/min. Il Cub 50 ha la carrozzeria in metallo, pesa soli 81 kg e consuma poco (siamo oltre i 40 km/l). Il cambio non è a variatore come sugli scooter "moderni", ma a 4 marce con frizione automatica, i cerchi da 14" e sospensione posteriore a doppio ammortizzatore. Sarà in vendita in Giappone a 249.900 Yen, ovvero circa 1.800 euro. Honda in Europa non ha mai importato il Cub, ma di recente è arrivato qualcosa simile in Italia: il PIN distribuito in Italia dalla Officine Mermaid, prodotto in Cina e ampiamente ispirato al Cub originale.
Honda Super Cub in Giappone e nei paesi orientali è l'equivalente della nostra Vespa, ha messo in moto economia e persone nel dopo guerra ed è tuttora sul mercato potendo contare su un'ampia schiera di fans (e altrettante imitazioni...). Per i 55 anni del Cub, Honda ha deciso di realizzare delle edizioni speciali riservate al mercato giapponese della versione 50 Little Cub, diretto discendente della dinastia. Honda ha prodotto 85 milioni di Super Cub dal 1958 a oggi, con una impressionante media di 1,55 milioni di Cub all'anno, così, per celebrare questi numeri da record, saranno prodotti 1500 esemplari della Anniversary Special Edition in colorazione nera o "Fighting Red", entrambe con i cerchi rossi, finiture cromate, rivestimento sella speciale e decals dei 55 anni di produzione. Il motore del Little Cub è il classico monocilindrico raffreddato ad aria da 49 cm³ e 3,4 CV a 7000 g/min, diretto discendente, come architettura, di quello degli anni 50. con una coppia di 3,7 Nm a 5000 g/min. Il Cub 50 ha la carrozzeria in metallo, pesa soli 81 kg e consuma poco (siamo oltre i 40 km/l). Il cambio non è a variatore come sugli scooter "moderni", ma a 4 marce con frizione automatica, i cerchi da 14" e sospensione posteriore a doppio ammortizzatore. Sarà in vendita in Giappone a 249.900 Yen, ovvero circa 1.800 euro. Honda in Europa non ha mai importato il Cub, ma di recente è arrivato qualcosa simile in Italia: il PIN distribuito in Italia dalla Officine Mermaid, prodotto in Cina e ampiamente ispirato al Cub originale.
Aggiungi un commento