Honda CB500F, CBR500R e CB500X passano alla Euro 5
Aggiornate nelle grafiche e nei colori, le CB500F, CBR500R e CB500X di Honda guadagnano per la stagione 2021 l’aggiornamento alla Euro 5. Adatto ai neopatentati con A2, il bicilindrico da 48 CV piace anche ai motociclisti più esperti
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CB500F, CBR500R e CB500X
Honda inizia settembre annunciando alcuni aggiornamenti - sia tecnici che estetici - riservati alle CB500F, CBR500R e CB500X. Per il 2021, le medie guadagnano nuove grafiche e colorazioni e, soprattutto, l’aggiornamento all’Euro 5.
La naked CB500F sarà disponibile anche col nuovo colore Candy Caribbean Blue Sea, mentre la sportiva CBR500R riceve ritocchi sia alle grafiche che al logo, acquisendo un aspetto più vicino a quello delle sorellone più potenti. Infine, la crossover CB500X ha il telaietto reggisella di colore rosso, ispirato al look della maxienduro Africa Twin.
Euro 5 e 48 CV
Aggiornato alla Euro 5 in vigore da gennaio 2020, il bicilindrico in linea da 48 CV (quindi adatto anche ai possessori di patente A2) mantiene le stesse prestazioni di prima, assicurando però una drastica riduzione delle emissioni di monossido di carbonio, di idrocarburi incombusti e di ossido di azoto. Dedicate ai giovani motociclisti pronti al “salto” dalle 125 cm3 a cilindrate più importanti, ma adatte anche ai biker più esperti in cerca di una moto più semplice - ed economica - da gestire, le tre medie di Honda hanno tutto per piacere. I numeri d'altra parte parlano chiaro: dal 2013, anno della loro prima introduzione sul mercato, la casa giapponese ne ha venduti oltre 92.000 esemplari. Inoltre, in base alle ricerche di mercato effettuate dalla stessa Honda sulla composizione della propria clientela, il 46% dei possessori di CB500F e il 29% dei possessori di CBR500R sono risultati essere "nuovi" motociclisti, con il 30% e il 35% rispettivamente di età inferiore a 24 anni. A conferma di quanto detto sopra, il 90% degli acquirenti della CB500X sono invece motociclisti con alle spalle una lunga esperienza. Segno che per piacere - anche ai più esperti - non bisogna necessariamente avere motori da 1000 cm3 in su.
La naked CB500F sarà disponibile anche col nuovo colore Candy Caribbean Blue Sea, mentre la sportiva CBR500R riceve ritocchi sia alle grafiche che al logo, acquisendo un aspetto più vicino a quello delle sorellone più potenti. Infine, la crossover CB500X ha il telaietto reggisella di colore rosso, ispirato al look della maxienduro Africa Twin.
Euro 5 e 48 CV
Aggiornato alla Euro 5 in vigore da gennaio 2020, il bicilindrico in linea da 48 CV (quindi adatto anche ai possessori di patente A2) mantiene le stesse prestazioni di prima, assicurando però una drastica riduzione delle emissioni di monossido di carbonio, di idrocarburi incombusti e di ossido di azoto. Dedicate ai giovani motociclisti pronti al “salto” dalle 125 cm3 a cilindrate più importanti, ma adatte anche ai biker più esperti in cerca di una moto più semplice - ed economica - da gestire, le tre medie di Honda hanno tutto per piacere. I numeri d'altra parte parlano chiaro: dal 2013, anno della loro prima introduzione sul mercato, la casa giapponese ne ha venduti oltre 92.000 esemplari. Inoltre, in base alle ricerche di mercato effettuate dalla stessa Honda sulla composizione della propria clientela, il 46% dei possessori di CB500F e il 29% dei possessori di CBR500R sono risultati essere "nuovi" motociclisti, con il 30% e il 35% rispettivamente di età inferiore a 24 anni. A conferma di quanto detto sopra, il 90% degli acquirenti della CB500X sono invece motociclisti con alle spalle una lunga esperienza. Segno che per piacere - anche ai più esperti - non bisogna necessariamente avere motori da 1000 cm3 in su.
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