Honda Integra 750: novità scooter EICMA 2013, foto e dati tecnici
Honda Integra sale di cilindrata e arriva a 750 cm3, con una potenza massima che passa da 48 CV a 55 CV. Migliora anche il comfort, con più spazio a bordo e meno vibrazioni alle velocità autostradali. Consumi sempre ridotti, ABS, cambio DCT e bauletto sono di serie
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Cresce la cilindrata, migliora il comfort
L'Integra per la stagione 2014 presenta parecchie novità, tutte volte adincrementare le prestazioni e a migliorare il già buon livello di comfort. Appena in sella ci si accorgerà subito che, nonostante un design con linee più tese e aggressive, lo spazio per le ginocchia è aumentato di 8 cm e la pedane offre più spazio per i piedi. La seduta è sempre a 79 cm da terra, ma ora ha una forma diversa, più stretta di 4 cm, per consentire di appoggiare i piedi a terra con maggiore facilità. Anche le dimensioni dei vani portaoggetti sono maggiorate e il bauletto da 45 litri è di serie.
Le novità più importanti sono nel motore, il bicilindrico parallelo con 4 valvole per cilindro raggiunge i 745 cm3 e una potenza massima di 55 CV a 6.250 giri, 7 CV in più rispetto alla versione precedente, i rapporti del cambio sono stati allungati e c'è un secondo contralbero di bilanciamento per eliminare le vibrazioni agli alti regimi. Inoltre il nuovo impianto di scarico regala un sound più pieno. Anche la coppia aumenta sensibilmente a tutti i regimi di rotazione, amentando spinta ed elasticità del motore a tutti i regimi. A questo proposito segnaliamo che il cambio elettroattuato DCT a doppia frizione rimane sostanzialmente invariato, con una revisione del software che regola le cambiate. Nonostante l'aumento di prestazioni i consumi rimangono comunque molto bassi: con 28,9 km/l dichiarati e 14,1 litri di serbatoio, con una guida tranquilla si possono superare i 400 km con un pieno.
La ciclistica è sempre la medesima, con un telaio a diamante in tubi di acciaio affiancato da una forcella con steli di 41 mm e da un monoammortizzatore con leveraggio progressivo Pro-Link regolabile nel precarico molla. Inalterato anche l’impianto frenante con ABS a due canali di serie, composto da due dischi con profilo a margherita, l’anteriore con diametro di 320 mm e pinza a due pistoncini e il posteriore con diametro di 240 mm e pinza a singolo pistoncino. Il peso in ordine di marcia e con il pieno è di 237 kg. Tra gli accessori segnaliamo le valigie laterali in tinta, i deflettori per le gambe e le manopole riscaldate.
L'Integra per la stagione 2014 presenta parecchie novità, tutte volte adincrementare le prestazioni e a migliorare il già buon livello di comfort. Appena in sella ci si accorgerà subito che, nonostante un design con linee più tese e aggressive, lo spazio per le ginocchia è aumentato di 8 cm e la pedane offre più spazio per i piedi. La seduta è sempre a 79 cm da terra, ma ora ha una forma diversa, più stretta di 4 cm, per consentire di appoggiare i piedi a terra con maggiore facilità. Anche le dimensioni dei vani portaoggetti sono maggiorate e il bauletto da 45 litri è di serie.
Le novità più importanti sono nel motore, il bicilindrico parallelo con 4 valvole per cilindro raggiunge i 745 cm3 e una potenza massima di 55 CV a 6.250 giri, 7 CV in più rispetto alla versione precedente, i rapporti del cambio sono stati allungati e c'è un secondo contralbero di bilanciamento per eliminare le vibrazioni agli alti regimi. Inoltre il nuovo impianto di scarico regala un sound più pieno. Anche la coppia aumenta sensibilmente a tutti i regimi di rotazione, amentando spinta ed elasticità del motore a tutti i regimi. A questo proposito segnaliamo che il cambio elettroattuato DCT a doppia frizione rimane sostanzialmente invariato, con una revisione del software che regola le cambiate. Nonostante l'aumento di prestazioni i consumi rimangono comunque molto bassi: con 28,9 km/l dichiarati e 14,1 litri di serbatoio, con una guida tranquilla si possono superare i 400 km con un pieno.
La ciclistica è sempre la medesima, con un telaio a diamante in tubi di acciaio affiancato da una forcella con steli di 41 mm e da un monoammortizzatore con leveraggio progressivo Pro-Link regolabile nel precarico molla. Inalterato anche l’impianto frenante con ABS a due canali di serie, composto da due dischi con profilo a margherita, l’anteriore con diametro di 320 mm e pinza a due pistoncini e il posteriore con diametro di 240 mm e pinza a singolo pistoncino. Il peso in ordine di marcia e con il pieno è di 237 kg. Tra gli accessori segnaliamo le valigie laterali in tinta, i deflettori per le gambe e le manopole riscaldate.
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Scusate ma l'integra non aveva 51,7 cv????, quindi l'aumento di potenza è solo di altri 3cv e non 7 come da voi riportato!!!, in ogni caso hanno fatto bene a migliorarlo un po' xche aveva alcune cose che non andavano proprio!, tipo lo spazio x le ginocchia o le vibrazioni agli alti !!. saluti.
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