Honda Gold Wing, da giugno arriva Android Auto
Viaggiare comodi, sicuri e senza rinunciare ai propri contenuti multimediali preferiti. A partire da giugno, la Gold Wing potrà contare anche sul sistema Android Auto, attraverso il quale connettere lo smartphone ed accedere a musica, chiamate e messaggi
Image
News
Android Auto
Viaggiatrice per eccellenza, la Gold Wing di Honda potrà contare da giugno anche sul sistema Android Auto, attraverso il quale il pilota sarà in grado di connettere lo smartphone ed accedere a contenuti come musica, messaggi e chiamate in entrata e/o in uscita.
Android Auto, lo ricordiamo, è un sistema semplice e sicuro di utilizzare lo smartphone quando si è in sella. Grazie ad una interfaccia semplificata e ai comandi vocali, il sistema è stato appositamente progettato per ridurre al minimo le distrazioni durante la guida, permettendo al guidatore di concentrarsi esclusivamente sulla strada. Android Auto permette nel dettaglio di accedere alle playlist musicali, ai media, alle chiamate e ai messaggi durante il viaggio. Grazie all’Assistente Google, inoltre, si potrà rimanere sempre concentrati sulla strada senza togliere le mani dal manubrio e rinunciare ai propri contenuti preferiti.
Presentata ad ottobre 2017, la nuova serie Gold Wing, va specificato, è stata la prima moto al mondo a dotarsi del il sistema Apple Carplay integrato, fino a quel momento prerogativa delle sole automobili. Da giugno pertanto, anche gli utenti Android potranno utilizzare il servizio di connettività e godersi un lungo viaggio in totale sicurezza accompagnati dal proprio smartphone.
Ma c’è dell’altro: in base a quanto dichiarato dalla stessa Honda, l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto sarà offerta anche su altri futuri modelli. Quest’ultimi, ovviamente, non sono stati specificati: attendiamo altre news!
Foto e immagini
Aggiungi un commento