Honda Forza 125, ecco come cambia
Per il 2018 il Forza 125 di Honda è stato sottoposto ad un discreto ma significativo restyling. Ora il parabrezza è regolabile elettricamente, gli indicatori di direzione sono a LED, la strumentazione si rinnova con più funzionalità, lo spazio sottosella aumenta di 5,5 litri e il nuovo tob box opzionale da 45 litri è connesso alla Smart-Key. Tutte nuove anche le 2 colorazioni proposte
Image
News
Modello 2018
Mantenendo molte delle caratteristiche già apprezzate sul modello precedente, per il 2018 il Forza 125 di Honda si rifà il look con un leggero restyling.
Primo significativo cambiamento per il nuovo modello è il parabrezza, che diventa ora regolabile elettricamente. Tutta nuova anche la strumentazione analogica-digitale che include i quadranti del tachimetro e del contagiri e un ampio display LCD impostabile su 3 combinazioni di visualizzazione tramite il pratico comando sul blocchetto elettrico sinistro. Si può scegliere la combinazione con contachilometri totale, autonomia residua e consumo istantaneo, quella con contachilometri parziale, consumo medio e tempo di percorrenza, oppure temperatura ambiente e livello ricarica della batteria.
Cresce anche la capienza del vano sottosella, che raggiunge ora i 48 litri, cioè 5,5 più di prima: ora ci stanno comodamente due caschi integrali, con in più la possibilità di suddividere l'area di carico diversamente grazie a una pratica paratia, per riporre ad esempio un casco e il completo antipioggia oppure una borsa, o uno zaino. A livello di carico va poi ricordato il top box da 45 litri collegato con la Smart Kay che, oltre ad attivare il commutatore di accensione e la chiusura dei vani, gestisce il bauletto chiudendone automaticamente la serratura quando ci sai allontana dal mezzo.
Novità anche a livello puramente estetico: pur senza tradire la particolarità delle linee viste fin dal 2015, per il nuovo modello sono stati ridisegnati i diversi pannelli per creare una maggiore continuità delle superfici. Nuove anche le due colorazioni Matt Carnelian Red Metallic/Pearl Nightstar Black e Matt Pearl Cool White/Matt Cynos Grey Metallic, che si aggiungono a quelle già viste gli anni precedenti. Rimangono invece invariate le caratteristiche tecniche di motore e ciclistica: a spingere il Forza 125 troviamo ancora il monocilindrico 4 valvole da 15 CV capace di garantire un consumo in ciclo medio di circa 42 km/l, il telaio rimane il tubolare in acciaio con trave inferiore, la forcella anteriore una telescopica con steli da 33 e in alluminio con doppio ammortizzatore al posteriore. Disco da 256mm e pinza a 2 pistonicini davanti e da 240mm e 1 pistoncino dietro, entrambi con ABS.
Primo significativo cambiamento per il nuovo modello è il parabrezza, che diventa ora regolabile elettricamente. Tutta nuova anche la strumentazione analogica-digitale che include i quadranti del tachimetro e del contagiri e un ampio display LCD impostabile su 3 combinazioni di visualizzazione tramite il pratico comando sul blocchetto elettrico sinistro. Si può scegliere la combinazione con contachilometri totale, autonomia residua e consumo istantaneo, quella con contachilometri parziale, consumo medio e tempo di percorrenza, oppure temperatura ambiente e livello ricarica della batteria.
Cresce anche la capienza del vano sottosella, che raggiunge ora i 48 litri, cioè 5,5 più di prima: ora ci stanno comodamente due caschi integrali, con in più la possibilità di suddividere l'area di carico diversamente grazie a una pratica paratia, per riporre ad esempio un casco e il completo antipioggia oppure una borsa, o uno zaino. A livello di carico va poi ricordato il top box da 45 litri collegato con la Smart Kay che, oltre ad attivare il commutatore di accensione e la chiusura dei vani, gestisce il bauletto chiudendone automaticamente la serratura quando ci sai allontana dal mezzo.
Novità anche a livello puramente estetico: pur senza tradire la particolarità delle linee viste fin dal 2015, per il nuovo modello sono stati ridisegnati i diversi pannelli per creare una maggiore continuità delle superfici. Nuove anche le due colorazioni Matt Carnelian Red Metallic/Pearl Nightstar Black e Matt Pearl Cool White/Matt Cynos Grey Metallic, che si aggiungono a quelle già viste gli anni precedenti. Rimangono invece invariate le caratteristiche tecniche di motore e ciclistica: a spingere il Forza 125 troviamo ancora il monocilindrico 4 valvole da 15 CV capace di garantire un consumo in ciclo medio di circa 42 km/l, il telaio rimane il tubolare in acciaio con trave inferiore, la forcella anteriore una telescopica con steli da 33 e in alluminio con doppio ammortizzatore al posteriore. Disco da 256mm e pinza a 2 pistonicini davanti e da 240mm e 1 pistoncino dietro, entrambi con ABS.
Foto e immagini
Aggiungi un commento