Honda e Mugen insieme per la moto da cross elettrica E.Rex
Mugen e Honda hanno messo a punto una moto da cross elettrica ispirata nella sovrastrutture agli scheletri dei dinosauri, T-Rex in particolare. Questo prototipo è stato presentato nei giorni scorsi alla 44esima edizione del Tokyo Motorshow e sembra pronto per scendere in pista
Image
Green Planet
Un T-Rex nel fango
La Mugen E.Rex è una concept bike parecchio interessante, presentata nei giorni scorsi alla 44esima edizione del Tokyo Motorcyle Show. Come base sfrutta quella della Honda CRF250R da cross, con la quale condivide le sospensioni Showa, il telaio e l’impianto frenante Nissin. Chiara l’ispirazione al mondo di “Jurassic Park”: parafango anteriore e carrozzeria hanno forme e colori ispirati a quelli degli scheletri dei dinosauri, T-Rex in particolare. Questo prototipo rientra nel progetto, nato 5 anni fa, portato avanti da Honda e Mugen, (factory giapponese fondata nel 1973 da Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro), per sviluppare moto 100% elettriche. I frutti più conosciuti sono le vittorie di Mugen al Tourist Trophy nella classe “Zero”, quella riservata alle moto elettriche: le ultime tre edizioni sono state dominate dalle moto giapponesi, con John McGuinness nel 2014 e nel 2015 e con Bruce Anstey nel 2016. Con la E.Rex, quindi, Honda e Mugen proseguono nello sviluppo di modelli elettrici, e, anche se non sono stati comunicati dati tecnici dell'ultima nata, il progetto sembra già ben sviluppato e non ci stupiremmo di vederlo presto in azione in pista...
La Mugen E.Rex è una concept bike parecchio interessante, presentata nei giorni scorsi alla 44esima edizione del Tokyo Motorcyle Show. Come base sfrutta quella della Honda CRF250R da cross, con la quale condivide le sospensioni Showa, il telaio e l’impianto frenante Nissin. Chiara l’ispirazione al mondo di “Jurassic Park”: parafango anteriore e carrozzeria hanno forme e colori ispirati a quelli degli scheletri dei dinosauri, T-Rex in particolare. Questo prototipo rientra nel progetto, nato 5 anni fa, portato avanti da Honda e Mugen, (factory giapponese fondata nel 1973 da Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro), per sviluppare moto 100% elettriche. I frutti più conosciuti sono le vittorie di Mugen al Tourist Trophy nella classe “Zero”, quella riservata alle moto elettriche: le ultime tre edizioni sono state dominate dalle moto giapponesi, con John McGuinness nel 2014 e nel 2015 e con Bruce Anstey nel 2016. Con la E.Rex, quindi, Honda e Mugen proseguono nello sviluppo di modelli elettrici, e, anche se non sono stati comunicati dati tecnici dell'ultima nata, il progetto sembra già ben sviluppato e non ci stupiremmo di vederlo presto in azione in pista...
Foto e immagini
Aggiungi un commento