Honda CT 125, il Cub Trail torna in pista!
Honda presenterà al Tokyo Motor Show in programma tra circa un mese il nuovo CT 125, riedizione del mitico Super Cub Trail, dotato di ruote tassellate e scarico rialzato. Se arriverà anche da noi, l'appuntamento per vederlo dal vivo sarà a EICMA 2019
Image
Moto
Super Cub da fuoristrada
Della famiglia Super Cub, scooter da oltre 100 milioni di esemplari, sono state sviluppate numerose versioni. Uno dei modelli più interessanti era senza dubbio il Cub Trail, dotato di ruote tassellate per consentire di affrontare anche degli sterrati. Questa versione venne presentata per la prima volta nel 1961, voluta e proposta a Honda da Jack McCormack, il primo "commerciale" nazionale della Honda Motor Company americana. Si trattava di un Super Cub con ruote tassellate e una corona maggiorata per migliorare lo spunto in salita e consentire quindi l'uso nel fuoristrada leggero. Il Trail, negli USA fu un successo e, forse per commemorare quella intuizione, Honda ha deciso di presentare al Salone di Tokyo, in programma tra un mese, una versione moderna del Trail, il CT 125. Esattamente come il capostipite anche il CT eredita tutte le qualità del nuovo Super Cub a cui aggiunge gomme moderatamente tassellate, parafango anteriore in acciaio, portapacchi posteriore e scarico rialzato. Secondo la rivista giapponese Young Machine il Trail sarà inizialmente presentato come prototipo e non è da escludere che Honda decida di portarlo anche a EICMA. Da qui a ipotizzare una produzione di serie la strada è ancora lunga, ma se il passato insegna, parecchi dei "concept" presentati da Honda presto o tardi hanno preso la via della produzione di serie. Quindi, l'appuntamento è per il prossimo EICMA 2019, per restare aggiornati sulle novità Honda e di tutte le altre case, seguite la nostra sezione dedicata alla kermesse milanese cliccando qui.
Della famiglia Super Cub, scooter da oltre 100 milioni di esemplari, sono state sviluppate numerose versioni. Uno dei modelli più interessanti era senza dubbio il Cub Trail, dotato di ruote tassellate per consentire di affrontare anche degli sterrati. Questa versione venne presentata per la prima volta nel 1961, voluta e proposta a Honda da Jack McCormack, il primo "commerciale" nazionale della Honda Motor Company americana. Si trattava di un Super Cub con ruote tassellate e una corona maggiorata per migliorare lo spunto in salita e consentire quindi l'uso nel fuoristrada leggero. Il Trail, negli USA fu un successo e, forse per commemorare quella intuizione, Honda ha deciso di presentare al Salone di Tokyo, in programma tra un mese, una versione moderna del Trail, il CT 125. Esattamente come il capostipite anche il CT eredita tutte le qualità del nuovo Super Cub a cui aggiunge gomme moderatamente tassellate, parafango anteriore in acciaio, portapacchi posteriore e scarico rialzato. Secondo la rivista giapponese Young Machine il Trail sarà inizialmente presentato come prototipo e non è da escludere che Honda decida di portarlo anche a EICMA. Da qui a ipotizzare una produzione di serie la strada è ancora lunga, ma se il passato insegna, parecchi dei "concept" presentati da Honda presto o tardi hanno preso la via della produzione di serie. Quindi, l'appuntamento è per il prossimo EICMA 2019, per restare aggiornati sulle novità Honda e di tutte le altre case, seguite la nostra sezione dedicata alla kermesse milanese cliccando qui.
Aggiungi un commento