Honda CRF-R Enduro 2022, quattro modelli per chi fa sul serio
Quattro modelli nelle consuete cilindrate di 250, 300, 400 e 450 cm³ per la nuova gamma Honda CRF-RX Enduro 2022, quella delle moto destinate al fuoristrada specialistico. Sono molto simili tra loro ma sulle due più “piccole”, la CRF 250RX Enduro e la CRF 300RX Enduro, ci sono se novità che le rendono ancora più facili da guidare e, per chi è bravo, anche portare al limite.
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News
Come cambiano
Entrambe hanno adottato telaio e forcellone della CRF 450RX 2021 che con Thomas Oldrati ha vinto la Sei Giorni Enduro, lo stesso che già avevano le 400 e 450 e che hanno conservato invariato an che per la prossima stagione. Sono cambiate di conseguenza le tarature delle sospensioni: la forcella Showa a steli rovesciati di 49 mm di diametro¸ è stata sviluppata a partire dall’unità Showa. Sulle due versioni di cilindrata maggiore ci sono anche nuove mappatura delle centraline mentre sulle più piccole i cambiamenti so no stati più rilevanti anche a livello di motore e hanno portato a un notevol incremento della coppia ai bassi regimi. Sono stati rivisti la testata, i sistemi di aspirazione e scarico con l’adozione di un airbox di maggiori dimensioni e un nuovo angolo degli iniettori, è cambiata l'alzata delle valvole, il condotto di scarico è più rettilineo e il silenziatore più leggero. La frizione ora ha nove dischi ed è cambiata la rapportatura del cambio, mentre il peso complessivo ha avuto una riduzione di 3 kg.
Honda dichiara un miglioramento di potenza e coppia ai regimi medio/bassi, maggiore velocità di punta e una migliore risposta al gas. Sono del tutto nuove anche le sovrastrutture, ora i convogliatori sono in un pezzo unico e garantiscono un maggiore flusso d’aria verso il radiatore, è stato riprogettato il serbatoio carburante in plastica di 7,3 litri di capacità e c'è una nuova sella più corta, più leggera e più bassa di 10 cm nella parte posteriore. Nuovi pure i paramani, la mascherina portafaro a LED e il parafango posteriore, è cambiata la sistemazione del cavalletto later ale che ora è più defilato ed è nuova anche la veste grafica, che però conserva i classici colori HRC rosso e blu.
Tutti i modelli Honda CRF Enduro 2022 sono conformi alla normativa euro 5 e sono omologati per un solo posto, e godono della cosiddetta “omologazione" enduro-supermoto. Le vedremo a EICMA 2021, per restare sempre aggiornati circa le novità che potremo vedere al salone di Milano seguite lanostraziezione dedicata cliccando qui.
Entrambe hanno adottato telaio e forcellone della CRF 450RX 2021 che con Thomas Oldrati ha vinto la Sei Giorni Enduro, lo stesso che già avevano le 400 e 450 e che hanno conservato invariato an che per la prossima stagione. Sono cambiate di conseguenza le tarature delle sospensioni: la forcella Showa a steli rovesciati di 49 mm di diametro¸ è stata sviluppata a partire dall’unità Showa. Sulle due versioni di cilindrata maggiore ci sono anche nuove mappatura delle centraline mentre sulle più piccole i cambiamenti so no stati più rilevanti anche a livello di motore e hanno portato a un notevol incremento della coppia ai bassi regimi. Sono stati rivisti la testata, i sistemi di aspirazione e scarico con l’adozione di un airbox di maggiori dimensioni e un nuovo angolo degli iniettori, è cambiata l'alzata delle valvole, il condotto di scarico è più rettilineo e il silenziatore più leggero. La frizione ora ha nove dischi ed è cambiata la rapportatura del cambio, mentre il peso complessivo ha avuto una riduzione di 3 kg.
Honda dichiara un miglioramento di potenza e coppia ai regimi medio/bassi, maggiore velocità di punta e una migliore risposta al gas. Sono del tutto nuove anche le sovrastrutture, ora i convogliatori sono in un pezzo unico e garantiscono un maggiore flusso d’aria verso il radiatore, è stato riprogettato il serbatoio carburante in plastica di 7,3 litri di capacità e c'è una nuova sella più corta, più leggera e più bassa di 10 cm nella parte posteriore. Nuovi pure i paramani, la mascherina portafaro a LED e il parafango posteriore, è cambiata la sistemazione del cavalletto later ale che ora è più defilato ed è nuova anche la veste grafica, che però conserva i classici colori HRC rosso e blu.
Tutti i modelli Honda CRF Enduro 2022 sono conformi alla normativa euro 5 e sono omologati per un solo posto, e godono della cosiddetta “omologazione" enduro-supermoto. Le vedremo a EICMA 2021, per restare sempre aggiornati circa le novità che potremo vedere al salone di Milano seguite lanostraziezione dedicata cliccando qui.
Foto e immagini
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