Honda CRF 250 Rally, dalle gare alle strade?
Al prossimo Osaka Motocycle Show Honda presenterà questo concept. Si chiama CRF 250 Rally, l'estetica è quella della CRF 450 ufficiale da Rally, la moto che è arrivata a un soffio da conquistare la Dakar 2015 con Barreda, sotto però si nasconde una più tranquilla CRF 250 L. La vedremo presto dai concessionari?
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Arriverà davvero?
Honda, al prossimo Osaka Motorcycle Show, presenterà un concept parecchio interessante. Si chiama CRF 250 Rally e avrà le sembianze della più celebre 450 Rally che quest'anno alla Dakar ha dato parecchio filo da torcere alle KTM. La moto “sotto” dovrebbe avere telaio e motore della più “pacifica” CRF 250 L un'endurina facile facile da 24 CV che è stata in vendita per un paio di anni anche in Italia. Per cui è lecito immaginare che dalla CRF Rally ufficiale possa in futuro nascere una bella crossover di piccola cilindrata da usare tutti i giorni. A riprova di questa teoria la presenza, già nel concept, di portatarga, frecce e specchietti. La cilindrata 250 è da sempre una delle più gettonate in Giappone e ora spinge forte anche nei mercati emergenti, ma di sicuro una crossover piccola, se offerta a buon prezzo, potrebbe avere senso anche qui in Europa, anche se forse sarebbe meglio avere un motore di cilindrata un po' più corposa. Al momento ovviamente non se ne sa nulla, i dubbi però potrebbero essere sciolti proprio durante il prossimo salone di Osaka che aprirà i battenti venerdì 27 marzo.
Honda, al prossimo Osaka Motorcycle Show, presenterà un concept parecchio interessante. Si chiama CRF 250 Rally e avrà le sembianze della più celebre 450 Rally che quest'anno alla Dakar ha dato parecchio filo da torcere alle KTM. La moto “sotto” dovrebbe avere telaio e motore della più “pacifica” CRF 250 L un'endurina facile facile da 24 CV che è stata in vendita per un paio di anni anche in Italia. Per cui è lecito immaginare che dalla CRF Rally ufficiale possa in futuro nascere una bella crossover di piccola cilindrata da usare tutti i giorni. A riprova di questa teoria la presenza, già nel concept, di portatarga, frecce e specchietti. La cilindrata 250 è da sempre una delle più gettonate in Giappone e ora spinge forte anche nei mercati emergenti, ma di sicuro una crossover piccola, se offerta a buon prezzo, potrebbe avere senso anche qui in Europa, anche se forse sarebbe meglio avere un motore di cilindrata un po' più corposa. Al momento ovviamente non se ne sa nulla, i dubbi però potrebbero essere sciolti proprio durante il prossimo salone di Osaka che aprirà i battenti venerdì 27 marzo.
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