Salta al contenuto principale

Honda CMX500 Rebel e CMX1100 Rebel 2025, più comode e raffinate

La casa giapponese per il 2025 ha apportato diverse modifiche alle sue custom, migliorando posizione di guida, comfort e dotazione. La 1100 è anche un po’ più potente

Sebbene le CMX500 Rebel e CMX1100 Rebel abbiano riscosso un notevole successo di vendite in Europa, Honda non si accontenta e per il 2025 ha apportato diverse modifiche alle sue custom, ed ha pure aggiunto una nuova versione della CMX1100 Rebel in edizione speciale, oltre a introdurre nuove colorazioni.

Image

Come cambia la 500

La CMX500 Rebel È stata la custom più venduta in Europa nel 2021, 2022 e 2023, e in vista del prossimo anno verrà resa più comoda. La casa giapponese ha introdotto nuovi tamponi di finecorsa degli ammortizzatori per migliorare l’assorbimento dei fondi sconnessi, la sella è stata ridisegnata e ha una nuova imbottitura ed è stata modificata anche la posizione del manubrio. Due le livree disponibili per il 2025: ‘Mat Gunpowder Black Metallic’ e la nuova Mat Dim Gray Metallic’

Due colorazioni anche per la CMX500 Rebel Plus, edizione più raffinata provvista di carenatura del faro con cupolino fumé, soffietti e cover forcella, sella marrone con impunture a trama di diamante e cerchi color bronzo. Sarà disponibile in ‘Mat Gunpowder Black Metallic’ oppure nella nuova tinta ‘Candy Energy Orange’.

Image

Ecco la versione Plus della Rebel 500 nella nuova colorazione Orange

La 1100 è più potente 

Interventi più profondi sulla CMX1100 Rebel DCT, top di gamma della famiglia Rebel, dotata del cambio automatico a doppia frizione. Qui si è lavorato per aumentare le prestazioni del motore e migliorare comfort e posizione di guida. Più nel dettaglio, è cambiata la posizione di guida che risulta più rilassata grazie al manubrio più alto e vicino al pilota, le pedane spostate in avanti e la più imbottita.

Image

La posizione di guida della 1100 è stata rivista per essere più comoda

Un pizzico di pepe in più per il bicilindrico parallelo fronte marcia di 1084 cm³, che grazie a un rapporto di compressione leggermente più spinto ha guadagnato 1,4 CV di potenza di un’erogazione leggermente più vigorosa ai regimi medio-bassi.

Due riding mode personalizzabili

Già prima erano disponibili tre riding modi predefiniti più una modalità User personalizzabile che permettevano di intervenire su potenza, freno motore, controllo di trazione, anti impennata ie cambiata del DCT; ora ne è stata aggiunta una seconda User. Aggiornato anche il DCT che ha una risposta più fluida alle basse velocità, mentre il nuovo quadro strumenti TFT a colori da 5” dispone di vari layout grafici, connettività per smartphone e una porta USB-C riposizionata alla sinistra dello schermo.

C’è anche la versione speciale

Infine la nuova versione: si chiama Rebel 1100 S.E. e si distingue per l’adozione di serie di alcuni accessori del catalogo Honda: carenatura del faro in tinta, soffietti copri steli e parafango anteriore corto, più gli specchietti retrovisori “end bar”.

Le vedremo tutte a  EICMA e saranno disponibili entro la fine del 2024.

Image

Tutto nuovo il cruscotto con schermo a colori TFT che si connette al cellulare. Disponibile anche la persa USB per caricare gli smartphone

Leggi altro su:
Aggiungi un commento