Salta al contenuto principale

Honda CMX 500 Rebel, bobber “americana”

Presentata a Long Beach, in California, la nuova bobber di Honda monta il bicilindrico delle CB 500 da 45,6 CV, ha sella bassa, cerchi da 16 pollici, peso contenuto e ABS per rendere la vita facile a chi è alle prime armi
Bobber per giovani motociclisti
 Honda ha presentato in California una nuova custom di media cilindrata, pronta per sbarcare anche nel mercato del Vecchio Continente. La CMX 500 Rebel monta il conosciuto motore bicilindrico parallelo delle CB 500: è un 471 cm3 Euro 4, con una potenza massima di 45,6 CV a 8.500 giri (adatto quindi da subito alla patente A2) e una coppia di 44,6 Nm a 6.000 giri e cambio a sei marce con trasmissione a catena.
La Rebel sfoggia telaio in tubi d'acciaio di colore nero, scarico due in uno, cerchi da 16 pollici con gomme "panciute" (130/90 e 150/80). Tocco in stile bobber il serbatoio a goccia da 11,2 litri, la coppia di ammortizzatori neri e la sella del passeggero separata e rimovibile. Quanto alla ciclistica, la Rebel è un elogio della semplicità: forcella con steli da 41 mm (non regolabile), telaietto posteriore in alluminio e freni a disco (anteriore da 264 mm e posteriore da 240 mm), con ABS a due canali. Per facilitare l’uso da parte di chi inizia, Honda ha posto la sella a soli 690 mm da terra, e contenuto il peso in 190 kg con il pieno di benzina. Due le livree disponibili: nero grafite e argento opaco, mentre tra gli accessori troviamo il portapacchi posteriore tubolare, le borse laterali morbide, un piccolo parabrezza e la presa 12 V per ricaricare lo smartphone. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento