Honda CL 500, entro quest’anno arriva la nuova scrambler rétro?
Honda ha intenzione di lanciare una nuovissima scrambler realizzata a partire dal motore e dal telaio della Rebel 500. Per un po’ di tempo la Casa di Tokyo ha fatto finta di niente ma dopo avere depositato nome e marchio della CL 500 ne ha di fatto confermato l’esistenza

Spy
Qualche tempo fa la rivista giapponese Young Machine, molto vicina alla Honda, aveva anticipato l’intenzione del marchio dell’Ala Dorata di lanciare una nuovissima scrambler realizzata a partire dal motore e dal telaio della Rebel 500. Per un po’ di tempo la Casa di Tokyo ha fatto finta di niente ma dopo avere depositato nome e marchio della CL 500 – questo il nome della moto in questione – ne ha confermato l’esistenza.
Anche il modello 250
Le cose non si sono fermate qui però, perché nel frattempo è saltata fuori l’indiscrezione che ci sia l’intenzione di aggiungere anche una variante di cilindrata minore, stessa impostazione ma motore di 250 cm³. Com’è stato per la mezzo litro, anche in questo caso non sarà difficile realizzare una versione scrambler rétro perché nel mercato asiatico è già in vendita la Rebel 250, dalla quale verranno prelevati motore e telaio.

Qui sopra e anche più in alto due interpretazioni di come potrebbe essere la nuova CL. Quale preferite?
Per quali mercati?
Nonostante non ci siano conferme ufficiali è facile prevedere che la nuova CL 250 avrà le stesse prestazioni della Rebel, spinta da un monocilindrico di 249 cm³ accreditato di 25,6 CV e 22 Nm. Piuttosto è da verificare per quali mercati sarà disponibile la nuova quarto di litro, che dovrebbe avere una silhouette simile a quella della versione di maggiore cilindrata. La produzione dovrebbe avvenire in Thailandia e in effetti la filiale Honda di quel Paese ha già depositato la domanda di registrazione per il nome CL 300, e la stessa domanda è stata presentata per la CL 500 in numerosi Paesi tra le quali la stessa Thailandia e l’Australia. Facendo 2 + 2, è facile dedurre che il nuovo modello verrà lanciato entro la fine di questo anno.
Anche il modello 250
Le cose non si sono fermate qui però, perché nel frattempo è saltata fuori l’indiscrezione che ci sia l’intenzione di aggiungere anche una variante di cilindrata minore, stessa impostazione ma motore di 250 cm³. Com’è stato per la mezzo litro, anche in questo caso non sarà difficile realizzare una versione scrambler rétro perché nel mercato asiatico è già in vendita la Rebel 250, dalla quale verranno prelevati motore e telaio.

Qui sopra e anche più in alto due interpretazioni di come potrebbe essere la nuova CL. Quale preferite?
Per quali mercati?
Nonostante non ci siano conferme ufficiali è facile prevedere che la nuova CL 250 avrà le stesse prestazioni della Rebel, spinta da un monocilindrico di 249 cm³ accreditato di 25,6 CV e 22 Nm. Piuttosto è da verificare per quali mercati sarà disponibile la nuova quarto di litro, che dovrebbe avere una silhouette simile a quella della versione di maggiore cilindrata. La produzione dovrebbe avvenire in Thailandia e in effetti la filiale Honda di quel Paese ha già depositato la domanda di registrazione per il nome CL 300, e la stessa domanda è stata presentata per la CL 500 in numerosi Paesi tra le quali la stessa Thailandia e l’Australia. Facendo 2 + 2, è facile dedurre che il nuovo modello verrà lanciato entro la fine di questo anno.
Foto e immagini


Aggiungi un commento