Salta al contenuto principale

Honda CL 500, ecco il prezzo (per la Germania)

La Honda CL 500 è una bella scramblerina presentata in anteprima al salone di Milano dello scorso novembre. In Italia non è stato ancora annunciato il prezzo ma in Germania sì ed è parecchio interessante

La Honda CL 500, presentata a EICMA 2022 (cliccate qui per vedere tutte le novità portate dalla casa giapponese a Milano), è una bella scramblerina dotata dell'apprezzato bicilindrico 500 della famiglia CB. A breve sarà disponibile dai concessionari, ma al momento manca ancora il prezzo. Un'idea di quanto potrebbe costare ci arriva dalla Germania, dove è stato annunciato il listino: la CL è proposta a 6.990 euro, più o meno la cifra che presumibilmente vedremo dalle nostre parti. 

 

Come è fatta la CL 500

Ecco le sue caratteristiche principali. La CL 500 ha una potenza di 34,3 kW (46,6 CV) a 8.500 giri/minuto e una coppia di 43,4 Nm a 6.250 giri/minuto. Il motore è dotato di mappatura dell’iniezione e sistemi di aspirazione e scarico specifici, mentre, rispetto alla CMX 500 Rebel, la corona della trasmissione finale ha un dente in più (41), per aumentare l’accelerazione, mentre la cavalleria entro i 35 kW permette alla CL di essere guidata anche da chi è in possesso della patente A2. Il  telaio è in tubi d’acciaio con struttura a diamante e il peso contenuto: 192 kg con il pieno di benzina. È dunque una moto che non mette in difficoltà il pilota né per le dimensioni né per l’altezza, la sella infatti è a 79 cm e la sezione centrale stretta rende ancora più facile mettere i piedi a tera.

 

Sospensioni robuste

A livello di sospensioni troviamo una forcella telescopica con steli di 41 mm di diametro e dietro un forcellone in tubi d'acciaio con due ammortizzatori regolabili nel precarico molla su cinque livelli. Le ruote, pur essendo in lega d’alluminio, presentano misure quasi fuoristradistiche: 19 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore, con pneumatici Dunlop Mixtour profondamente intagliati, nelle misure 110/80 R19 e 150/70 R17. I freni sono a disco, rispettivamente di 310 mm con pinza a due pistoncini davanti e 240 mm con pinza a singolo pistoncino dietro, dotati di un moderno ABS a due canali.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento