Salta al contenuto principale

Honda: Transalp 750 e le altre novità di EICMA 2022 VIDEO

Al salone di Milano la casa giapponese ha mostrato il suo modello più atteso, la Translap 750. Accanto a lei la Hornet presentata poche settimane fa a Colonia, il nuovo Forza 350, uno scooterino elettrico e tanto altro ancora. Guardate col nostro video come sono fatti

Per il salone più importante d’Europa, Honda ha riservato la sua novità di maggiore interesse. A Milano la casa giapponese ha presentato la nuovissima Transalp 750, accanto alla sua cugina Hornet e ad altre interessanti novità come la scramblerina CL500 e i nuovi Forza e la Rebel 1100T. Ve le raccontiamo con questo video.

 

 

 

Dopo molte anticipazioni a mezza voce, foto “rubate” dei prototipi e tante chiacchiere, finalmente la Honda XL750 Transalp è arrivata. C’era molta attesa per quella che a tutti gli effetti è l’erede di una tradizione gloriosa, naturalmente delle origini è rimasto solo lo spirito e nemmeno il motore ha più la medesima architettura. Ora è lo stesso bicilindrico parallelo di 755 cm³ della CB750 Hornet e offre prestazioni all’altezza dei tempi: 92 CV (67,5 kW) a 9.500 giri/minuto e 75 Nm di coppia a 7.250 giri/minuto, con la possibilità di cucirsi l’erogazione su misura attraverso gli ausili elettronici.

La nuova Honda CB750 Hornet non ha nulla in comune con quelle che l’hanno preceduta, salvo tre cose: il nome, un prezzo accessibile e una guida divertente. Il bicilindrico della Hornet 750 misure caratteristiche 87 x 63,5 mm Ø e un rapporto di compressione 11:1. Sui cilindri è applicato un rivestimento in Ni-SiC (nichel con carburo di silicio) come sulla CBR 1000RR-R Fireblade. Quattro i riding mode disponibili per il motore, che giostrano fra tre livelli di potenza, tre di freno motore e tre di controllo trazione con anti-wheeling integrato: si possono selezionare le modalità Sport, Standard, Rain e User (personalizzabile).

Una street scrambler che si richiama alla CL72 bicilindrica del 1962, estremamente versatile e con una personalità spiccata: questa è la nuova Honda CL500. Si rivolge soprattutto al pubblico giovane, esce dagli schemi classici e ha ampie possibilità di personalizzazione.

Il Forza 350 è uno dei midiscooter più apprezzati sul mercato e per il 2023 si presenta parecchio rinnovato, a cambiare è la carrozzeria, soprattutto nel frontale, mentre la ricca dotazione di serie è pressoché confermata

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento