Honda CBR150R, la nuova piccola sportiva presentata in Indonesia
La casa giapponese ha lanciato la nuova CBR150R nel mercato indonesiano, disponibile anche con livrea Repsol MotoGP a un prezzo di circa 2.140 euro. Non è solo un lifting, ma si tratta di un modello completamente nuovo, probabile il debutto in Europa il prossimo anno
Image
Moto
Piccole sportive crescono
Come anticipato qualche giorno fa, Honda ha messo mano alla sua piccola sportiva, rivoluzionandola per confrontarsi al meglio soprattutto con la Yamaha YZF-R. La nuova CBR150R ha un aspetto molto sportivo ed è spinta da un monocilindrico di 150 cm3, raffreddato a liquido, in grado di erogare 17,1 CV di potenza a 9mila giri e 13,7 Nm di coppia a 7mila giri, abbinato a un cambio a 6 marce. A supportare il motore è un telaio rivisto, più leggero, insieme al forcellone posteriore, che è stato allungato di 13 mm per offrire maggior stabilità in rettilineo. Tra le novità introdotte con il model year 2016, troviamo il doppio faro e le luci posteriori a led, la strumentazione completamente digitale, e gli indicatori di direzione a led. La carena appare piuttosto attillata e aggressiva, mentre la sella, più sportiva, offre meno spazio per il passeggero; i semimanubri, inoltre, sono leggemente più spioventi e sportivi. Fatto il debutto nel Sud-Est asiatico, dove costa l'equivalente di 2.100 euro (qualcosa in più per la versione con livrea MotoGP), ora si attende che il modello arrivi da noi in Europa, possibile un debutto nei saloni autunnali e l'arrivo dai concessionari per fine 2016 o primavera 2017.
Come anticipato qualche giorno fa, Honda ha messo mano alla sua piccola sportiva, rivoluzionandola per confrontarsi al meglio soprattutto con la Yamaha YZF-R. La nuova CBR150R ha un aspetto molto sportivo ed è spinta da un monocilindrico di 150 cm3, raffreddato a liquido, in grado di erogare 17,1 CV di potenza a 9mila giri e 13,7 Nm di coppia a 7mila giri, abbinato a un cambio a 6 marce. A supportare il motore è un telaio rivisto, più leggero, insieme al forcellone posteriore, che è stato allungato di 13 mm per offrire maggior stabilità in rettilineo. Tra le novità introdotte con il model year 2016, troviamo il doppio faro e le luci posteriori a led, la strumentazione completamente digitale, e gli indicatori di direzione a led. La carena appare piuttosto attillata e aggressiva, mentre la sella, più sportiva, offre meno spazio per il passeggero; i semimanubri, inoltre, sono leggemente più spioventi e sportivi. Fatto il debutto nel Sud-Est asiatico, dove costa l'equivalente di 2.100 euro (qualcosa in più per la versione con livrea MotoGP), ora si attende che il modello arrivi da noi in Europa, possibile un debutto nei saloni autunnali e l'arrivo dai concessionari per fine 2016 o primavera 2017.
Foto e immagini
Aggiungi un commento