Honda CBR 600 RR HRC: ecco la Race Base pronto gara
La versione HRC Race Base è stata alleggerita eliminando alcune componenti che in pista non si usano e diverse parti sono state sostituite con altre destinate specificamente alle corse. Come la forcella modificata nelle parti interne, ma sono diversi anche l’ammortizzatore e il leveraggio della sospensione posteriore e tante altre cose
Image
Moto
Pronta per la pista
Dal 25 settembre in Giappone sarà possibile acquistare la nuova versione della Honda CBR600RR stradale, rivista in numerose parti, dotata di una carrozzeria modificata nella quale sono inserite le ormai irrinunciabili ali aerodinamiche e accreditata di 89 kW (121 CV) a 14.000 giri/minuto. Avrà un prezzo di 1.606.000 yen, corrisponderebbero a 12.800 euro ma in realtà non è importante perché è esclusa una sua importazione in Europa.
Intanto però la HRC, il braccio armato della Casa di Tokyo, ha già allestito la versione da corsa, denominata Honda CBR600RR Race Base. È quella che verrà venduta ai piloti privati, destinata alle gare per moto derivate dalla serie.
Rispetto al modello di produzione la Race Base è stata alleggerita eliminando alcuni componenti che in pista non si usano o addirittura sono vietati (cavalletti, fanali, retrovisori), e diverse parti sono state sostituite con altre destinate specificamente alle corse. Come la forcella, che esternamente rimane la stessa ma è stata modificata nelle parti interne; diversi anche l’ammortizzatore e il leveraggio della sospensione posteriore, sono cambiati la pompa dei freni anteriore che ha la regolazione della distanza della leva da remoto, ci sono dischi di maggior spessore e le tubazioni sono in treccia, come necessario per l’impiego in pista.
Anche la centralina di controllo è differente, così come sono cambiati l’impianto di scarico e il radiatore di raffreddamento; è possibile intervenire per modificare la mappatura dell’iniezione.
La CBR600RR in versione corsa arriverà alla fine del mese di gennaio e saranno disponibili anche altri particolari per prepararla alle corse.
Dal 25 settembre in Giappone sarà possibile acquistare la nuova versione della Honda CBR600RR stradale, rivista in numerose parti, dotata di una carrozzeria modificata nella quale sono inserite le ormai irrinunciabili ali aerodinamiche e accreditata di 89 kW (121 CV) a 14.000 giri/minuto. Avrà un prezzo di 1.606.000 yen, corrisponderebbero a 12.800 euro ma in realtà non è importante perché è esclusa una sua importazione in Europa.
Intanto però la HRC, il braccio armato della Casa di Tokyo, ha già allestito la versione da corsa, denominata Honda CBR600RR Race Base. È quella che verrà venduta ai piloti privati, destinata alle gare per moto derivate dalla serie.
Rispetto al modello di produzione la Race Base è stata alleggerita eliminando alcuni componenti che in pista non si usano o addirittura sono vietati (cavalletti, fanali, retrovisori), e diverse parti sono state sostituite con altre destinate specificamente alle corse. Come la forcella, che esternamente rimane la stessa ma è stata modificata nelle parti interne; diversi anche l’ammortizzatore e il leveraggio della sospensione posteriore, sono cambiati la pompa dei freni anteriore che ha la regolazione della distanza della leva da remoto, ci sono dischi di maggior spessore e le tubazioni sono in treccia, come necessario per l’impiego in pista.
Anche la centralina di controllo è differente, così come sono cambiati l’impianto di scarico e il radiatore di raffreddamento; è possibile intervenire per modificare la mappatura dell’iniezione.
La CBR600RR in versione corsa arriverà alla fine del mese di gennaio e saranno disponibili anche altri particolari per prepararla alle corse.
Foto e immagini
Aggiungi un commento