Honda CB650F: novità EICMA 2013, foto, consumi e scheda tecnica
La C650FÈ una naked media, con un design sportivo e forte personalità. Studiata per essere facile da guidare anche per il piloti con poca esperienza, monta un quattro cilindri in linea nuovo e sobrio nei consumi. Ottimizzato per la spinta ai regimi medio-bassi, è capace di erogare 87 CV. L'ABS è di serie
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Naked a tutto tondo
La nuova CB650F è stata sviluppata secondo linee guida precise: doveva avere un design grintoso, essere facile da guidare, avere consumi ridotti e costi di manutenzione contenuti.
Il punto di partenza è il propulsore, un 4 cilindri in linea di 649 cm3 con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido accoppiato a un cambio a 6 marce. Il motore è stato studiato, oltre che per consumare il meno possibile con vari accorgimenti per limitare gli attriti interni (21 km/l seconto lo standard WMTC), anche per dare una spinta gustosa sotto i 4.000 giri, soglia fisiologica sotto la quale i 4 cilindri in linea soffrono di più. La potenza massima dichiarata è di 87 CV a 11.000 giri, con una coppia massima di 63 Nm erogata a 8.000 giri: Honda promette anche una fruibilità eccezionale proprio nella prima metà del contagiri e una percorrenza di 21 km con ogni litro di benzina, che con i 17,5 litri di capienza del serbatoio dovrebbe offre un’autonomia superiore ai 350 km. In attesa di valutarne le doti dinamiche, del motore possiamo intanto apprezzarne la pulizia generale delle linee, con nessuna tubazione a vista, e il bel sistema di scarico con terminale basso.
Attorno al motore si sviluppa il telaio, un doppio trave in acciaio impreziosito dal forcellone bibraccio in alluminio. Il reparto ciclistico non è molto evoluto, ed è composto da una forcella con steli di 41 mm priva di qualsivoglia regolazione e da un monoammortizzatore posteriore regolabile nel solo precarico su 7 posizioni predefinite. L’impianto frenante è invece di prim'ordine, dotato di ABS a due canali di serie, e composto da due dischi con profilo a margherita anteriori di 320 mm e su un disco singolo posteriore di 240 mm sempre wave.
Disponibile in tre colorazioni, nero, giallo e tricolore bianco-blu-rosso con cerchi oro, la CB650F può essere personalizzata pescando dall'ampio catalogo di accessori tra i quali segnaliamo il bauletto da 35 litri, le manopole riscaldabili, il cupolino maggiorato, l'antifurto elettronico e numerosi dettagli in carbon look. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica completa.
La nuova CB650F è stata sviluppata secondo linee guida precise: doveva avere un design grintoso, essere facile da guidare, avere consumi ridotti e costi di manutenzione contenuti.
Il punto di partenza è il propulsore, un 4 cilindri in linea di 649 cm3 con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido accoppiato a un cambio a 6 marce. Il motore è stato studiato, oltre che per consumare il meno possibile con vari accorgimenti per limitare gli attriti interni (21 km/l seconto lo standard WMTC), anche per dare una spinta gustosa sotto i 4.000 giri, soglia fisiologica sotto la quale i 4 cilindri in linea soffrono di più. La potenza massima dichiarata è di 87 CV a 11.000 giri, con una coppia massima di 63 Nm erogata a 8.000 giri: Honda promette anche una fruibilità eccezionale proprio nella prima metà del contagiri e una percorrenza di 21 km con ogni litro di benzina, che con i 17,5 litri di capienza del serbatoio dovrebbe offre un’autonomia superiore ai 350 km. In attesa di valutarne le doti dinamiche, del motore possiamo intanto apprezzarne la pulizia generale delle linee, con nessuna tubazione a vista, e il bel sistema di scarico con terminale basso.
Attorno al motore si sviluppa il telaio, un doppio trave in acciaio impreziosito dal forcellone bibraccio in alluminio. Il reparto ciclistico non è molto evoluto, ed è composto da una forcella con steli di 41 mm priva di qualsivoglia regolazione e da un monoammortizzatore posteriore regolabile nel solo precarico su 7 posizioni predefinite. L’impianto frenante è invece di prim'ordine, dotato di ABS a due canali di serie, e composto da due dischi con profilo a margherita anteriori di 320 mm e su un disco singolo posteriore di 240 mm sempre wave.
Disponibile in tre colorazioni, nero, giallo e tricolore bianco-blu-rosso con cerchi oro, la CB650F può essere personalizzata pescando dall'ampio catalogo di accessori tra i quali segnaliamo il bauletto da 35 litri, le manopole riscaldabili, il cupolino maggiorato, l'antifurto elettronico e numerosi dettagli in carbon look. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica completa.
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è sicuro che si possa depotenziare per le nuove patenti A2?
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potrebbe essere la mia moto!
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