Salta al contenuto principale

Honda CB 650R, eccola in azione - VIDEO

La nuova CB 650R è una naked dotata di stile e ottima tecnica. Il motore è grintoso e pronto anche ai medi e la moto sfoggia dettagli curati fin nei piccoli particolari. L’abbiamo vista a EICMA ma, con il video qui sotto, Honda ce la mostra finalmente in azione
Honda CB 650R
Svelata poche settimane fa e EICMA 2018 dove è stata annunciata la commercializzazione per la primavera 2019, la nuova CB 650R è andata a sostituire l’uscente F, allargando così la famiglia delle Neo Sports Cafè di Honda. Il carattere sportivo è enfatizzato dalla posizione di guida più caricata in avanti e dalla maggior grinta del 4 cilindri: l'unità da 649 cm3 è stata infatti “riempita” ai medi regimi e potenziata di un +5%, con possibilità di allungare fino a 12.000 giri, regime nel quale si colloca il dato di potenza massima, cioè 95 CV. Il motore, adesso, spinge di più, con un'erogazione di coppia fluida e lineare, ma è  anche più  “cattivo” all'aumentare dei giri. Altre novità sono poi la nuova frizione assistita con sistema antisaltellamento, progettata per diminuire lo sforzo sulla leva e mantenere al contempo la ruota posteriore a terra durante le staccate più aggressive e la presenza del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), che impedisce il pattinamento della ruota posteriore in accelerazione.
Passi aventi anche a livello ciclistico, con la nuova forcella Showa SFF (Separate Fork Function) a steli rovesciati da 41 mm e un ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico su 7 posizioni. Tutto nuovo anche l’impianto frenante, che davanti sfoggia pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale, mentre i cerchi, ora a 5 razze sdoppiate, calzano nuovi pneumatici nelle misure 120/70-ZR17 all’anteriore e 180/55-ZR17 al posteriore. Non è finita: tra le novità vi sono infatti anche il gruppo circolare di luci Full-LED e il quadro strumenti LCD a retroilluminazione negativa che include la spia Shift-Up di cambiata e l'indicatore della marcia inserita. Insomma, molto di più che un semplice restyling ma, al contrario, una moto tutta nuova che Honda ha scelto di “presentarci” con il video qui sotto, girato per esaltarne le linee particolari ed il carattere “urban” che la CB 650R ha scelto di incarnare. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento