Salta al contenuto principale

Honda Bulldog 400 Concept, fuoristrada per divertirsi

Alla 31esima edizione dell’Osaka Motorcycle Show la Casa nipponica ha tolto il velo a un nuovo prototipo: la Bulldog 400 monta un motore bicilindrico da 399 cm3, ha la sella bassa e ruote tassellate. Pensata per affrontare gli sterrati senza fretta, sarà esposta questo fine settimana anche al salone di Tokyo
Per viaggi oltre l'asfalto
La linea di certo fa discutere (ma non è questo uno degli obiettivi di ogni concept?), ma bisogna ammettere che a questa Honda non manca la personalità. La Bulldog 400 Concept è stata presentata da Honda al salone di Osaka, insieme alla streetfigher monocilindrica SFA 150 Concept, e richiama in certi dettagli lo scooterino Zoomer. È caratterizzata da ruote piccole da 15 pollici, penumatici tassellati e doppio faro tondo, ha robuste protezioni per il motore, due portapacchi tubolari ed è spinta da un bicilindrico parallelo di 399 cm3 (derivato da quello che spinge la famiglia delle CB 500), raffreddato a liquido, dotato di distribuzione bialbero a 4 valvole e cambio a sei marce. Pensata evidentemente per fare delle scampagnate in fuoristrada, sfoggia soluzioni originali cone il portaoggetti ricavato all'interno del maxi serbatoio. A frenare la Bulldog ci pensano due dischi, quello anteriore con pinza a quattro pistoncini, e un sistema ABS. La Bulldog 400 Concept sarà una delle protagoniste anche del prossimo Salone di Tokyo in programma dal 27 al 29 marzo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Enry 89
Enry 89
Mer, 25/03/2015 - 19:54
Un maxi Zoomer! bellissima, peccato per l'eccessiva quantitá di plastica e per il colore. Mi pare che anche Yamaha all'estero venda qualcosa di simile. Chissá se arriverá anche da noi!