Salta al contenuto principale

Honda, in arrivo un Super Cub... elettrico!

Da quando Honda ha dichiarato che avrebbe presentato la bellezza di dieci veicoli elettrici entro il 2025  le illazioni circa le tipologie di modelli "in canna" a Tokyo si sono moltiplicate. In questo disegno apparso in rete c'è uno scooter simile al Super Cub che potrebbe arrivare già il prossimo anno. Lo vedremo già a EICMA? 
Gioiellino a pedali
Il mese scorso Honda ha annunciato l'intenzione di introdurre 10 nuove bici elettriche entro il 2025 e già oggi uno dei progetti sembra essere finito in pasto alla rete. Il disegno trafugato dall'Ufficio brevetti europeo mostra uno scooter, più precisamente un mezzo col design che ricorda quello del mitico Super Cub, ma con motore elettrico e pedali. Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa lo scooter potrebbe arrivare nel biennio 2022-2024, vale a dire nel periodo in cui la casa di Tokyo presenterà cinque mezzi elettrici con cilindrata equiparabile ai 125 (per le moto e per gli scooter di cilindrata maggiore, quattreo modelli in tutto, la deadline è il 2024 e 2025).
La presenza dei pedali, però, non deve far pensare a una e-bike, perché a giudicare dalla posizione e dall'indirizzo del mezzo, le due appendici dovrebbero funzionare alla stregua dei mitici moped degli anni 70/80: esclusa l'accensione, infatti ,potrebbero servire per aiutare il propulsore elettrico nelle condizioni di guida più difficoltose, come ad esempio durante una salita. A confermare la scelta ci pensa la presenza del portatarga, che fa presagire un'omologazione da ciclomotore, piuttosto che da bici elettrica. Quando e dove arriverà? La prima domanda potrebbe trovare risposta già questo EICMA mentre la seconda è di più difficile soluzione. Quasi certamente il "Super Cub Green" arriverà nei mercati orientali dove il bisogno di questo tipo di mezzi è elevatissimo ma, con quel design immortale, non si possono certo escludere dai giochi anche i mercati europei. Per saperne di più, non ci resta che attendere... 




 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento