Honda Africa Twin, ecco il simulatore per allenarsi con il settaggio dell'elettronica
Tra controllo di trazione, anti impennata, ABS cornering, assetto delle sospensioni elettroniche e riding mode, i parametri da settare attraverso il nuovo dashboard TFT touch sono davvero tantissimi. Non è semplicissimo e bisogna prenderci un po’ la mano…Da qui l'idea di Honda di proporre un simulatore on-line per “allenarsi” da casa
Image
News
Motociclisti nerd
Aggiornata e rivista per il 2020, la nuova Africa Twin ha compiuto un ulteriore passo in avanti grazie, in particolare, all’introduzione della piattaforma inerziale IMU a 6 assi di Bosch. Una scelta quasi “obbligata” per controllare e gestire la lunghissima lista di ausili elettronici alla guida, tra cui il controllo di trazione, l’anti impennata, l’ABS cornering e l'assetto delle sospensioni elettroniche Showa EERA (sulla Adventure Sports). Considerando anche i 6 Riding Mode - di cui due totalmente personalizzabili - il tradizionale blocchetto elettrico di sinistra (che già appare più che affollato tra tasti e pulsanti) non poteva pertanto bastare per la scelta di parametri e settaggi. In aiuto è arrivato quindi il nuovo dashboard TFT touch da 6.5” che, come un vero e proprio computer, permette al pilota di navigare tra le numerosissime impostazioni selezionabili. Da qui si può fare praticamente di tutto: certo, non è semplicissimo e, almeno all’inizio bisogna farci un po' la mano, ma andando sul sito honda.it nella pagina dedicata alla Africa Twin e cliccando su "simulatore" potete accedere a un vero e proprio simulatore della dashboard con il quale “allenarvi” e scoprire le varie funzioni. Si può per esempio navigare tra i vari menu, visualizzare dati e statistiche, ripassare le sequenze di comandi, imparare le funzioni dei singoli tasti e, in generale, scoprire tutte le funzioni offerte dalla nuova ed iper tecnologica Africa Twin. Non mancano infine le “technical information” che, nel dettaglio, spiegano quali conseguenze avrà sulla moto la scelta di una determinata impostazione. Da provare, anche se non avete (ancora) la nuova crossover Honda nel garage.
Aggiungi un commento