Salta al contenuto principale

Honda Africa Twin Adventure Sports 2024, la prova su strada e in fuoristrada VIDEO

L’Africa Twin Adventure Sports  è tutta nuova, a partire dalla ruota anteriore da 19 pollici. L’abbiamo testata in anteprima per capire quanto sia cambiata. Ecco la nostra video prova!

L’Africa Twin è cambiata parecchio, la cosa più evidente è l’estetica, ovviamente, per l’adozione di cupolino e carena più estesi e dotati di parabrezza regolabile in altezza su cinque posizioni, ma gli aggiornamenti sono andati molto oltre. L’abbiamo provata in anteprima e nel video qui sotto vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

 

Più spinta e ruota da 19 pollici

L’ammiraglia Honda è diventata più vigorosa e se la potenza massima del suo bicilindrico parallelo di 1084 cm³ è rimasta invariata a quota 102 CV, è invece aumentata del 7% la coppia massima. La CRF1100L Africa Twin Adventure Sports è caratterizzata da una maggiore propensione all’asfalto e monta un cerchio anteriore di 19” con il pneumatico radiale 110/80, la corsa delle sospensioni elettroniche Showa EERA, di serie e con nuove tarature dedicate per ogni riding mode, si è ridotta di 20 mm rispetto al precedente modello, così il baricentro è più basso e si ha un miglioramento della manovrabilità a bassa velocità ed una maggiore facilità ad arrivare con i piedi a terra, anche grazie alla seduta più bassa, posta a 85,5 cm.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento