Holy Moly, un kit per fare vintage la Yamaha Ténéré 700
Questo kit plug-and-play permette di convertire la crossover di Iwata in una bella fuoristrada retró ispirata alla gloriosa XT 600. Un bel passatempo per i vostri mesi invernali
Non c’è niente da fare, ci sono moto che hanno lasciato un segno nel cuore di molti, moto il cui fascino quelle moderne non riescono a replicare. Nasce così questa proposta di Holy Moly Motorcycles, azienda di Lisbona, Portogallo, specializzata nella personalizzazione e trasformazione di motociclette di ogni tipo. Questa volta si sono dedicati alla Yamaha Ténéré 700, sviluppando un kit plug-and-play che permette di convertirla in una bella fuoristrada retró ispirata alla gloriosa XT 600. Un bel passatempo per i vostri mesi invernali…
Kit in due
In realtà si tratta non di uno, ma di due kit. Fanno parte del primo il nuovo faro a LED, il parafango anteriore alto in stile retró, indicatori di direzione a LED più piccoli degli originali, un supporto stampato in 3D per il cruscotto e i due elementi a fianco del serbatoio che convogliano aria verso il radiatore, insieme agli adesivi per tutta la carrozzeria.
La parte anteriore con faro quadrato a led è in puro stile anni 80
Il secondo kit invece riguarda la parte posteriore della moto. Contiene gli elementi di carrozzeria posteriori e laterali RTech e un porta targa nel quale sono incorporati gli indicatori di direzione e i collegamenti del cablaggio, anche in questo caso corredati di adesivi.
Tre le colorazioni disponibili: bianca con dettagli rossi, azzurra con elementi gialli o nera con elementi gialli.
Ci vogliono 5 ore di lavoro e un po' più di 2.000 euro per trasformare la Ténéré
Cinque ora di lavoro
Per il momento il primo kit costa 880 euro e il secondo ne costa 1280 euro, ma si tratta dei prezzi di lancio e non è escluso che in un secondo tempo possano aumentare. Holy Moly dichiara che ci vogliono appena cinque ore per montare tutto quanto, ma probabilmente è meglio riservarsi un tempo più lungo. Il costruttore garantisce che sia possibile fare tutto il lavoro senza modificare, tagliare o praticare fori sulla moto originale.