Salta al contenuto principale

Hell’s Gate 2015, tra pochi giorni la 12 edizione

Buon San Valentino, amanti dell’Enduro: il 14 febbraio torna, per la gioia di tutti ed il terrore di qualcuno, la più dura e disumana competizione fuori strada su territorio italiano. A 100 km da Firenze, nel celebre Ciocco, i cancelli dell’inferno si riapriranno per tutti i coraggiosi che oseranno varcarne la soglia
Siete pronti?
Già il nome dice tutto: gara di Enduro Estremo, la Hell’s Gate Metzeler metterà a durissima prova, ancora una volta tutti i piloti, “pro” o amatori, che sabato 14 febbraio si incontreranno  nella Tenuta Turistica de Il Ciocco. Per i pochi che ancora non lo conoscessero, non lasciatevi ingannare: non è una bella vacanza o una scampagnata tra amici in qualche agriturismo toscano, tutt’altro: è un vero inferno da cui pochi riescono a uscire con le proprie "ruote" (la scora edizione solo due piloti hanno tagliato il traguardo).
Funziona così: in mattinata si svolgono le eliminazioni, durissime, al termine delle quali i 30 piloti rimasti potranno affrontare la finale, prevista per le ore 15,30 del pomeriggio. Si parte tutti insieme, 4 giri sull’anello del tracciato, una prova speciale non-stop, con i soli controlli di passaggio; chi accumula un ritardo superiore ai 30 minuti rispetto al concorrente in testa alla gara è eliminato; “beato lui”, direbbe qualcuno. Già, beato lui, perché per i superstiti è il momento di affrontare l’inaffrontabile, la parte più dura, il gran finale, la Hell’s Peak. Una salita impossibile tra rocce, fango, torrenti e alberi, al buio e con i muscoli ormai a pezzi. L’unico aiuto concesso ai piloti è quello offertogli dal pubblico che, con corde e a mani nude, spinge e tira le moto su per i letti dei torrenti e le salite infide e scivolose. Se volete assistere allo show e, magari, dare una mano ai piloti, ricordate di portare con voi la vostra moto da Enduro, così da potervi spostare più agilmente da un punto all’altro del tracciato. Visitate il sito ufficiale dell’evento.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento