Salta al contenuto principale

Helbiz lancia One, un monopattino elettrico in collaborazione con Pininfarina

Il nuovo prodotto della società americana sarà destinato alla vendita, con un obiettivo iniziale di 60mila unità. Il mezzo è dotato di doppie sospensioni, luci e sistema bluetooth
Helbiz è un'azienda con sede a New York attiva nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015, gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici su una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e aperta anche a servizi di live streaming, consegna di cibo, finanza e altro, tutti accessibili all'interno della sua app mobile. Dopo la quotazione al Nasdaq di venerdì scorso, la società presenta in anteprima mondiale il prototipo di Helbiz One, il primo monopattino elettrico Helbiz destinato alla vendita.

Obiettivi ambiziosi
Il monopattino, nato dalla collaborazione con Pininfarina, sarà disponibile sul mercato nel corso del 2022, con una previsione di vendita di circa 60 mila unità nel primo anno. Tra le sue caratteristiche tecniche spiccano: peso di circa 15kg, ammortizzatori anteriore e posteriore, luce posteriore a led, indicatori di direzione luminosi integrati, display a led, sistema bluetooth, app per smartphone dedicata e tre modalità di guida: eco-city-sport. Si tratta quindi di un mezzo dall'ampio margine di utilizzo, pensato per una clientela urbana che ne faccia un uso quotidiano.
Chi prenoterà uno dei mezzi già disponibili in prevendita avrà in omaggio l'assicurazione del mezzo. Helbiz è presente in 35 città in tutto il mondo, è leader del mercato italiano e raggiunge una quota del 26% in Europa.

Un partner speciale
“Il lancio di Helbiz One conferma l’impegno di Pininfarina nella mobilità sostenibile in tutti le sue declinazioni – spiega Giuseppe Bonollo, Senior Vice President Sales&Marketing di Pininfarina. –. La nostra attenzione ai nuovi trend della mobilità urbana sostenibile ci rende entusiasti di poter proporre insieme a Helbiz e MT un nuovo modo di muoversi che mette insieme alta tecnologia e qualità, diminuendo al tempo stesso il congestionamento delle città”. MT Distribution sarà il punto di riferimento per la diffusione del prodotto.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento