Salta al contenuto principale

Hat Series: la carica dei 5mila a Pedavena

Grande successo per l'evento organizzato da Over2000riders nella località veneta, particolarmente apprezzati tour guidati e prove moto

Le HAT Series sono eventi proposti dallo staff di Hardalpitour, ma rispetto alle tradizionali cavalcate come la Sanremo-Sestriere e Pavia-Sanremo hanno una durata più limitata e sono meno impegnative per i motociclisti visto che non prevedono un percorso prestabilito, ma diversi momenti e iniziative attraverso cui ci si può avvicinare al mondo dell'adventouring. Non sono una novità in senso assoluto, ma lo scorso week-end la manifestazione è sbarcata per la prima volta nel territorio veneto

Una location rustica

Si sa che lo spirito motociclistico, tanto più se abbinato al fuoristrada, ben si sposa con la buona cucina e qualche brindisi salutare, per cui non poteva esserci luogo migliore che Pedavena per accogliere i motociclisti della HAT. All'ombra dell'incantevole scenario delle Dolomiti Bellunesi, la Birreria Pedavena è stata il centro della manifestazione, collaborando con grande entusiasmo alla manifestazione. La partecipazione è stata incredibile, con oltre 5mila persone presenti nei due giorni della prima edizione.

Un classico percorso dell'adventouring è la Via del sale, qui tutte le informazioni per scoprirla. 

Tanto divertimento

Al binomio HAT-Pedavena si è aggiunta un’altra nota realtà motociclistica di matrice veneta, ovvero il MBE – Motor Bike Expo. Francesco Agnoletto e Paola Somma, patron di MBE, con la loro squadra hanno aderito con entusiasmo ed impegno per fare sì che gli appassionati locali partecipassero numerosi. L’obiettivo comune per tutti era creare una manifestazione che promuovesse il mondo adventouring nel nord-est italiano.

A Pedavena erano presenti tante case ufficiali con 100 moto a disposizione per i demo ride: Ducati, Honda, KTM, Husqvarna, Suzuki, Triumph, Yamaha, Moto Morini, Harley-Davidson, QJ Motor, Kove, Mondial hanno colorato con i loro stand il "paddock" dell'evento, ma nel villaggio erano presenti anche aziende legate ad accessori e abbigliamento, oltre alla Young Riders School di Honda dedicata ai principianti e il Boot Camp di Franco Picco che ha presentato i viaggi avventura al femminile. 

Non sono mancati poi i tour di oltre 100 km con le guide di Over2000riders, che hanno portato gli appassionati a scoprire il territorio. Il prossimo appuntamento sarà il 15-16 giugno a Ponte di Legno.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento