HAT Adventourfest 2025: la festa parte da Bobbio
L'edizione 2025 dell'HAT Adventourfest inizierà questo weekend a Bobbio, e inaugurerà la stagione HAT Series. Cuore dell'evento sarà come sempre l'HAT Village, che ospiterà i principali costruttori motociclistici come Yamaha, Ducati, Honda, BMW e molti altri, offrendo la possibilità di test gratuiti su oltre 130 modelli
Un format consolidato
Nato nel 2019 a Sestriere, l'HAT Adventourfest si è rapidamente affermato come un appuntamento speciale nel panorama motociclistico italiano, divenendo un efficace punto di contatto tra le aziende del settore e gli appassionati dell'adventouring. La formula collaudata prevede un fine settimana immerso nella natura, durante il quale il pubblico ha l'opportunità di provare gratuitamente le ultime novità del mercato, scoprire le novità tra accessori e abbigliamento tecnico, conoscere servizi specializzati e, soprattutto, ascoltare le esperienze di piloti celebri e grandi viaggiatori. L'interesse per l'evento è alto, lo testimoniano gli spazi espositivi dell'HAT Village già completamente occupati in previsione dei tanti partecipanti che vorranno effettuare i test ride. Il calendario 2025 degli HAT Adventourfest proseguirà con le tappe di Pedavena (BL) il 24-25 maggio, Ponte di Legno (BS) il 14-15 giugno e Sestriere (TO) il 28-29 giugno.

Demo ride che passione
Il fulcro dell'HAT Bobbio Adventourfest sarà l'HAT Village, situato nella centrale Piazza XXV Aprile, aperto al pubblico sabato 12 e domenica 13 aprile dalle ore 9:00 alle 18:00. Qui, i visitatori potranno trovare le ultime novità di Yamaha, Ducati, Honda, BMW, MV Agusta, Moto Morini, Harley-Davidson, Benelli, Fantic, QJ Motor, Motorgreen e Kove, con la possibilità di effettuare test ride (bisognerà registrarsi sul luogo e essere ovviamente provvisti di patente e abbigliamento tecnico). Saranno disponibili per la prova oltre 130 moto. Oltre ai test, l'evento sarà un vero e proprio spazio dedicato alla cultura dell'Adventouring, ospitando gli interventi di figure di spicco come Tiziano Internò di Rally Pov, i dakariani Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni, Nicola Dutto, Elli Vignudelli e il motoviaggiatore Fabrizio Cedrati. Gli appassionati avranno inoltre l'opportunità di partecipare a tour guidati sul territorio grazie alla collaborazione con Over2000Riders. Saranno proposti il "Tour Bobbio Adventourfest", un percorso di circa 120 km con tratti in fuoristrada di livello medio-facile, e l'"HAT Road 200", una mini-maratona su strade asfaltate di 200 km pensata per chi desidera esplorare in solitaria o in piccoli gruppi angoli nascosti del territorio. Tutte le info principlai le potrete trovare sul sito www.adventourfest.com.
Qui sotto il programma:
Sabato 12 aprile
• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride
• Ore 09.00 ritrovo e partenza HAT ROAD 200
• Ore 10.00 partenza TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST
• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP
• Ore 17.00 arrivo tour di gruppo
• Ore 18.00 partenza ultimo test-ride
• Ore 19.00 chiusura attività
Domenica 13 aprile
• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride
• Ore 10.00 partenza TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST
• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP
• Ore 17.00 arrivo tour di gruppo e partenza ultimo test-ride
• Ore 18.00 chiusura attività