Harley-Davidson Street 750: Analog la trasforma in una Scrambler
La piccola Harley è passata nelle mani di Analog Motorcycle e il risultato è una elegante scrambler con ruote tassellate ed estetica da fuoristrada vintage. Una custom pronta per l'avventura...
Image
Fuoriserie
La piccola Street diventa una grande Scrambler
La Harley-Davidson Street 750 ha avuto un discreto successo in Europa e ha suscitato interesse anche tra i customizer, tra questi Analog Motorcycle che l’ha utilizzata per realizzare una Special in stile scrambler. Il progetto iniziale era quello di creare alcuni accessori da vendere in serie per personalizzare la propria Street, ma quando Harley-Davidson USA ha lanciato un concorso di customizzazione per la Street, Tony Prust (boss di Analog) ha preso la palla al balzo. La prima modifica fatta riguarda le ruote: ci sono nuovi cerchi a raggi verniciati che calzano gomme Continental TKC80. Il team, poi, si è concentrato sulla ciclistica, montando un set di ammortizzatori Fox Podium RC1 e un tubo freno anteriore in treccia. Il regolamento del concorso vietava modifiche al telaio, così la sella è stata disegnata sulle forme del telaietto originale. Il look “off road” viene esaltato dalla sacca attrezzi, dalla custodia per le mappe e dalle cinghie portabagagli. Ci sono poi diverse parti speciali: pedane e portapacchi in alluminio, realizzati dal pieno, un nuovo parafango posteriore con faro Analog (all’anteriore rimane quello di serie), frecce a LED, manubrio da motocross, griglia per il faro e manopole vintage. La firma di Analog Motorcycle è visibile in alcuni dettagli, come le cover laterali e del radiatore, che sono in acciaio perforato, e lo scarico 2-in-1 artigianale, con silenziatore conico. La cura riservata all'estetica del motore si vede anche nella griglia di protezione dei collettori e nella cover del filtro aria. Tutte le foto nella gallery!
La Harley-Davidson Street 750 ha avuto un discreto successo in Europa e ha suscitato interesse anche tra i customizer, tra questi Analog Motorcycle che l’ha utilizzata per realizzare una Special in stile scrambler. Il progetto iniziale era quello di creare alcuni accessori da vendere in serie per personalizzare la propria Street, ma quando Harley-Davidson USA ha lanciato un concorso di customizzazione per la Street, Tony Prust (boss di Analog) ha preso la palla al balzo. La prima modifica fatta riguarda le ruote: ci sono nuovi cerchi a raggi verniciati che calzano gomme Continental TKC80. Il team, poi, si è concentrato sulla ciclistica, montando un set di ammortizzatori Fox Podium RC1 e un tubo freno anteriore in treccia. Il regolamento del concorso vietava modifiche al telaio, così la sella è stata disegnata sulle forme del telaietto originale. Il look “off road” viene esaltato dalla sacca attrezzi, dalla custodia per le mappe e dalle cinghie portabagagli. Ci sono poi diverse parti speciali: pedane e portapacchi in alluminio, realizzati dal pieno, un nuovo parafango posteriore con faro Analog (all’anteriore rimane quello di serie), frecce a LED, manubrio da motocross, griglia per il faro e manopole vintage. La firma di Analog Motorcycle è visibile in alcuni dettagli, come le cover laterali e del radiatore, che sono in acciaio perforato, e lo scarico 2-in-1 artigianale, con silenziatore conico. La cura riservata all'estetica del motore si vede anche nella griglia di protezione dei collettori e nella cover del filtro aria. Tutte le foto nella gallery!
Foto e immagini
Aggiungi un commento