Harley-Davidson, pronti per la nuova LiveWire S2 Del Mar?
Nel giro di qualche mese Harley-Davidson presenterà ufficialmente la LiveWire S2 Del Mar, che inaugurerà la seconda generazione di moto elettriche della casa di Milwaukee. Di lei si sa ancora poco, ma di certo a spingerla ed alimentarla ci penserà il nuovo powertrain elettrico Arrow
Image
Moto
S2 Del Mar
Creata lo scorso anno, la divisione elettrica LiveWire di Harley-Davidson si prepara ad accogliere una nuova generazione di modelli a batteria.
Dal quartier generale di Milwaukee, i vertici del marchio USA hanno infatti annunciato l’arrivo, entro il secondo trimestre 2022, della nuova LiveWire S2 Del Mar.
Come sarà fatta l'S2 Del Mar, purtroppo, è difficile dirlo, ma da quanto ci è dato sapere, è certo che verrà usata la piattaforma Arrow, powertrain elettrico di nuova generazione comprensivo di batteria (costituita da celle rotonde di 21,3 millimetri di diametro e 76,3 millimetri di lunghezza, con tensioni comprese tra i 50 e i 400 volt), sistema di raffreddamento che può essere ad aria o a liquido, inverter, caricabatterie e, ovviamente, motore. Tutto in un unico “pacchetto” da riproporre poi sui altri modelli. Quali? Le ipotesi diventano a questo punto ancor più fantasiose, anche se già sappiamo che, com’è ovvio, dopo la S2 arriverà inevitabilmente una S3, generazione riservata a modelli "leggeri" da città realizzati in collaborazione con Kymco (“partner in borsa” di LiveWire con il 4,3% delle azioni), seguita in futuro da ulteriori modelli più potenti identificati per ora dal nome in codice LiveWire S4. Insomma, di carne al fuoco ce n’è parecchia: per il momento, attendiamo maggiori dettagli (che come detto arriveranno a breve) relativi alla prossima LiveWire S2 Del Mar. Vi terremo aggiornati.
Dal quartier generale di Milwaukee, i vertici del marchio USA hanno infatti annunciato l’arrivo, entro il secondo trimestre 2022, della nuova LiveWire S2 Del Mar.
Come sarà fatta l'S2 Del Mar, purtroppo, è difficile dirlo, ma da quanto ci è dato sapere, è certo che verrà usata la piattaforma Arrow, powertrain elettrico di nuova generazione comprensivo di batteria (costituita da celle rotonde di 21,3 millimetri di diametro e 76,3 millimetri di lunghezza, con tensioni comprese tra i 50 e i 400 volt), sistema di raffreddamento che può essere ad aria o a liquido, inverter, caricabatterie e, ovviamente, motore. Tutto in un unico “pacchetto” da riproporre poi sui altri modelli. Quali? Le ipotesi diventano a questo punto ancor più fantasiose, anche se già sappiamo che, com’è ovvio, dopo la S2 arriverà inevitabilmente una S3, generazione riservata a modelli "leggeri" da città realizzati in collaborazione con Kymco (“partner in borsa” di LiveWire con il 4,3% delle azioni), seguita in futuro da ulteriori modelli più potenti identificati per ora dal nome in codice LiveWire S4. Insomma, di carne al fuoco ce n’è parecchia: per il momento, attendiamo maggiori dettagli (che come detto arriveranno a breve) relativi alla prossima LiveWire S2 Del Mar. Vi terremo aggiornati.
Aggiungi un commento