Harley-Davidson Mulholland, si chiamerà così la nuova elettrica di Milwaukee
Harley-Davidson sarebbe pronta a lanciare un nuovo modello elettrico, la LiveWire S2 Mulholland. Basata sulla tecnologia della LiveWire S2 Del Mar, la Mulholland dovrebbe offrire prestazioni elevate e un design ancora più raffinato
Harley-Davidson starebbe preparando il terreno per il lancio di un nuovo modello elettrico, la LiveWire S2 Mulholland. La voce, rimbalzata dagli Stati Uniti sembrerebbe essere più di un semplice rumor, quindi, dopo il successo della LiveWire One e della LiveWire S2 Del Mar, la Mulholland (che prende il nome di una delle strade californiane più celebri al mondo) potrebbe davvero rappresentare il terzo modello elettrico del brand LiveWire di H-D.
Design rinnovato, peso inferiore
A differenza del modello precedente, la Del Mar, la Mulholland promette di essere più leggera, con un peso di 3 kg inferiore. Il design è stato affinato per offrire una moto non solo esteticamente attraente, ma anche più funzionale. Con un interasse di 146,8 cm, quindi 15 millimetri più lungo di quello della Del Mar, e un'altezza della sella di circa 81 cm la Mulholland dovrebbe garantire comfort e maneggevolezza superiori rispetto alla sorella. Il motore sarà quello della Del Mar, quindi un'unità capace di 84 CV e una coppia massima di 263 Nm. Queste specifiche tecniche indicano prestazioni notevoli, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi e una velocità massima di oltre 160 km/h. Anche l'autonomia non delude, offrendo oltre 100 chilometri di guida, dipendente dalla velocità. Il prezzo della nuova LiveWire Mulholland, ovviamente, non è ancora stato annunciato, ma si può supporre che si avvicinerà a quello della Del Mar, quindi di poco sotto i 20.000 euro. Insomma, al momento, quello che manca è solo la conferma ufficiale, per cui non ci resta che attendere.