Harley-Davidson Livewire S2 Del Mar, aperte le prenotazioni
Il primo modello della nuova generazione di elettriche made in Milwaukee,si può prenotare nella versione Launch Edition, che sarà prodotta in soli 100 esemplari. La brutta notizia, però, è che la moto per il momento non sembra destinata al mercato italiano...
C'è, ma non per l'Italia
A partire da giovedì 26 aprile è apossibile prenotare la nuova Harley-Davidson LiveWire S2 Del Mar in versione Launch Edition, primo modello della nuovas generazione di elettriche del marchio americano. La prenotazione si potrà effettuare online versando un anticipo di soli 100 euro. Gli esemplari di questa versione di lancio saranno 100 e vantano una finitura inedita e ruote inedite. La consegna delle moto è prevista per il prossimo settembre, data in cui, peraltro, saranno disponibili anche i primi lotti delle LiveWire S2 Del Mar "base", attualmente in fase di assemblaggio nello stabilimento Harley di York, in Pennsylvania. Per gli Stati Uniti, invece, la consegne del S2 Del Mar inizieranno ad avvenire a partire da luglio 2023 in tre varianti di colore: Nimbus Gray, Nightfall Blue o Asphalt Black.
Le informazioni da giugno
Le specifiche complete dell'S2 Del Mar non sono ancora disponibili al pubblico ma il marchio prevede di diffonderle insieme a un calendario di eventi dimostrativi, a partire dal mese di giugno. La notizia negativa, però, è che l'italia, in questo momento è stata tagliata fuori dalle prenotazioni per la versione di lancio. Ma come sarà la nuova S2? Purtroppo al momento è difficile dirlo, ma da quanto ci è dato sapere, è certo che verrà usata la piattaforma Arrow, powertrain elettrico di nuova generazione comprensivo di batteria (costituita da celle rotonde di 21,3 millimetri di diametro e 76,3 millimetri di lunghezza, con tensioni comprese tra i 50 e i 400 volt), sistema di raffreddamento che può essere ad aria o a liquido, inverter, caricabatterie e, ovviamente, motore. La versione lancio sarà proposta al prezzo di circa 20.000 euro, importo che varia leggermente in base alla portata dell'IVA dei vari paesi in cui la moto sarà proposta.