Harley-Davidson lancia The No Show, il Salone virtuale di custom
Harley-Davidson presenta il suo primo salone motociclistico virtuale, The No Show, sette giorni dedicati a tutti gli amanti del mondo custom, un modo per condividere la passione per le due ruote, a distanza. Per "partecipare" bisogna accedere al canale Instagram ufficiale della casa americana
Image
Fuoriserie
Salone virtuale
The No Show... must go on. È così che possiamo riassumere l'idea che sta alla base dell'evento mondiale virtuale lanciato da Harley-Davidson, parafrasando la canzone dei Queen "The show must go on". Una "NON" manifestazione perché virtuale, ma non per questo meno vera né tantomeno necessaria: un evento lungo una settimana (termina il 21 giugno) in risposta al sano bisogno primordiale di socialità e aggregazione che questo periodo storico ci sta rendendo difficile da soddisfare. Una esigenza che da sempre fa parte del dna di ogni appassionato delle due ruote, harleysta o meno che sia, visto che la moto è di per sé elemento principe di unione e condivisione.
The No Show è una "sette giorni" che Harley-Davidson dedica alla propria community, condividendo l'evento tramite uno dei social media del momento, Instagram (@harleydavidson), dove le "stories" stanno andando alla grande. E The No Show è una enorme "storia" che va raccontata e condivisa con tutti, anche con chi non è un amante del mondo custom ma lo stesso apprezza l'ingegno e l'inventiva che ogni customizzatore mette dentro alle proprie opere su due ruote.
I costruttori che partecipano all'evento sono ben 60 provenienti da 10 Paesi ed abbracciano una vasta gamma di stili, epoche e provenienze. Sull'account Instagram si scorre da una moto all'altra godendo per ognuna di un video dedicato in cui lo stesso preparatore ci guida alla scoperta della propria "creatura".
E come ogni evento Harley-Davidson, anche The No Show ha la propria musica "scrollando" nel virtual “stage" con gli acoustic set di The White Buffalo, Hollis Brown e The Kenneth Brian Band.
L'ultimo giorno dello show, domenica 21 giugno, tre costruttori saranno premiati per le loro abilità costruttive, artistiche e per la capacità di aprire una nuova strada nella personalizzazione. Il vincitore verrà selezionato da ciascuna delle tre categorie per ricevere un premio unico nel suo genere, creato dai designer Harley-Davidson:
Media Choice Award: assegnato dai giornalisti delle principali testate di settore;
H-D Styling & Design Award: scelto e assegnato da Brad Richards, Vicepresidente Styling & Design di Harley-Davidson e garage builder di lunga data;
Harley-Davidson Museum Award: scelto dallo staff del museo e consegnato da Bill Davidson, Vicepresidente del Museo Harley-Davidson e pronipote del co-fondatore di Harley-Davidson William A. Davidson.
A questo punto, non vi resta che visitare l'account Instagram di Harley-Davidson... e godervi The No Show.
The No Show... must go on. È così che possiamo riassumere l'idea che sta alla base dell'evento mondiale virtuale lanciato da Harley-Davidson, parafrasando la canzone dei Queen "The show must go on". Una "NON" manifestazione perché virtuale, ma non per questo meno vera né tantomeno necessaria: un evento lungo una settimana (termina il 21 giugno) in risposta al sano bisogno primordiale di socialità e aggregazione che questo periodo storico ci sta rendendo difficile da soddisfare. Una esigenza che da sempre fa parte del dna di ogni appassionato delle due ruote, harleysta o meno che sia, visto che la moto è di per sé elemento principe di unione e condivisione.
The No Show è una "sette giorni" che Harley-Davidson dedica alla propria community, condividendo l'evento tramite uno dei social media del momento, Instagram (@harleydavidson), dove le "stories" stanno andando alla grande. E The No Show è una enorme "storia" che va raccontata e condivisa con tutti, anche con chi non è un amante del mondo custom ma lo stesso apprezza l'ingegno e l'inventiva che ogni customizzatore mette dentro alle proprie opere su due ruote.
I costruttori che partecipano all'evento sono ben 60 provenienti da 10 Paesi ed abbracciano una vasta gamma di stili, epoche e provenienze. Sull'account Instagram si scorre da una moto all'altra godendo per ognuna di un video dedicato in cui lo stesso preparatore ci guida alla scoperta della propria "creatura".
E come ogni evento Harley-Davidson, anche The No Show ha la propria musica "scrollando" nel virtual “stage" con gli acoustic set di The White Buffalo, Hollis Brown e The Kenneth Brian Band.
L'ultimo giorno dello show, domenica 21 giugno, tre costruttori saranno premiati per le loro abilità costruttive, artistiche e per la capacità di aprire una nuova strada nella personalizzazione. Il vincitore verrà selezionato da ciascuna delle tre categorie per ricevere un premio unico nel suo genere, creato dai designer Harley-Davidson:
Media Choice Award: assegnato dai giornalisti delle principali testate di settore;
H-D Styling & Design Award: scelto e assegnato da Brad Richards, Vicepresidente Styling & Design di Harley-Davidson e garage builder di lunga data;
Harley-Davidson Museum Award: scelto dallo staff del museo e consegnato da Bill Davidson, Vicepresidente del Museo Harley-Davidson e pronipote del co-fondatore di Harley-Davidson William A. Davidson.
A questo punto, non vi resta che visitare l'account Instagram di Harley-Davidson... e godervi The No Show.
Aggiungi un commento