Harley-Davidson HD350, il bicilindrico parallelo è in arrivo
L'accordo tra la casa di Milwaukee e il colosso cinese Quianjang inizia a dare i suoi frutti: il bicilindrico parallelo allo studio in questi mesi ormai è realtà e la naked promessa dalla casa statunitense nel suo piano di espansione potrebbe arrivare già il prossimo anno
Image
Spy
Ecco la nuda
Il progetto di espansione di Harley-Davidson si arricchisce di un ulteriore tassello: nel 2020, al più tardi nel 2021 la casa americana presenterà infatti un nuovo motore e una nuova moto, ovviamente lontani "anni luce" da quel che siamo sempre stati abituati a vedere dalle parti di Milwaukee. Si tratterà infatti di una naked di piccola cilindrata mossa da un motore bicilindrico parallelo da 338 cm3. Una novità assoluta per il marchio che per l'occasione ha stretto una partnership con Quianjang con cui sta sviluppando propulsore e ciclistica della nuova moto. Al momento i dati certi che abbiamo a disposizione sono pochi, ma il nuovo motore è ormai ben definito, quello che manca è la "moto attorno" ma secondo voci bene informate sembra proprio che la nuova H-D naked sarà presto realtà. Insomma, Harley, dopo la rivoluzione portata dalla Livewire, un'elettrica con ancora le forme da Harley, e la Pan Amaerica, suo personale concetto di crossover, si prepara al salto definitivo, vale a dire la realizzazione di una moto a basso costo, non più elitaria, ma destinata ad invadere le strade e i mercati di tutto il mondo, o almeno quelli emergenti. Secondo i piani del marchio, infatti, modelli come questa naked dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere commercializzati solo nel far east, in quanto risposta concreta alla necessità del marchio americano di provare a garantirsi una fetta di questi mercati emergenti. In Europa dunque, potremmo non vederla mai... o forse no?
Il progetto di espansione di Harley-Davidson si arricchisce di un ulteriore tassello: nel 2020, al più tardi nel 2021 la casa americana presenterà infatti un nuovo motore e una nuova moto, ovviamente lontani "anni luce" da quel che siamo sempre stati abituati a vedere dalle parti di Milwaukee. Si tratterà infatti di una naked di piccola cilindrata mossa da un motore bicilindrico parallelo da 338 cm3. Una novità assoluta per il marchio che per l'occasione ha stretto una partnership con Quianjang con cui sta sviluppando propulsore e ciclistica della nuova moto. Al momento i dati certi che abbiamo a disposizione sono pochi, ma il nuovo motore è ormai ben definito, quello che manca è la "moto attorno" ma secondo voci bene informate sembra proprio che la nuova H-D naked sarà presto realtà. Insomma, Harley, dopo la rivoluzione portata dalla Livewire, un'elettrica con ancora le forme da Harley, e la Pan Amaerica, suo personale concetto di crossover, si prepara al salto definitivo, vale a dire la realizzazione di una moto a basso costo, non più elitaria, ma destinata ad invadere le strade e i mercati di tutto il mondo, o almeno quelli emergenti. Secondo i piani del marchio, infatti, modelli come questa naked dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere commercializzati solo nel far east, in quanto risposta concreta alla necessità del marchio americano di provare a garantirsi una fetta di questi mercati emergenti. In Europa dunque, potremmo non vederla mai... o forse no?
Aggiungi un commento