Harley-Davidson, in arrivo tre nuovi modelli
Harley-Davidson moto - Per il 2014, la casa americana ha presentato tre nuovi modelli: la riedizione moderna della Low Rider, la touring leggera Sportster Superlow 1200T e una special edition della Street Bob. Saranno dai concessionari a fine marzo per lo "Spring Break 2014
Image
Moto
Tre novità
Dopo le Street 750 e 500 e l’interessante Project Rushmore (che prende il nome dal famoso monte in cui sono scolpiti i volti dei presidenti americani), col quale Harley ha raccolto le opinioni di migliaia di clienti traducendole in modifiche per migliorare guidabilità e comfort della gamma Touring, Harley non si ferma e per il 2014 sforna altri tre modelli in arrivo questa primavera. La prima si chiama Dyna Low Rider ed è una riedizione della moto che ha debuttato nel 1977. Dotata di un motore da 1.690 cm3, la Low Rider ha manubrio e sella regolabili (quest’ultima su due posizioni) con escursioni rispettivamente di 6,1 e 3,8 cm e ABS di serie. La sua realizzazione è il frutto delle impressioni degli appassionati: “Volevamo che il nuovo Low Rider ottenesse il più ampio consenso e abbiamo lavorato in tre fasi per raggiungere l'obiettivo,” dice Paul Weiss, Lead Engineer del progetto Low Rider.“Abbiamo iniziato a raccogliere le opinioni di diversi tipi di motociclisti, e poi abbiamo utilizzato simulazioni avanzate al computer per la postura e le posizioni di guida per progettare il posizionamento ottimale dei comandi per il guidatore.”
Dal punto di vista estetico, la Low Rider punta tutto sull’aspetto vintage grazie al sapiente miscelamento di nero e cromature. Ad aumentare ulteriormente l’aspetto Seventies della moto ci pensano i bei cerchi a raggi, la visierina sul faro e la sella a due livelli. La Low Rider arriverà sul mercato alla fine di marzo, prezzo a partire da 16.200 euro. La seconda novità si chiama Sportster SuperLow 1200T e altro non è che una 883 Super Low con motore da 1200 cm3 Evolution V-Twin e dotazione da viaggiatrice. Ha borse posteriori con serratura, parabrezza removibile e regolabile, pedane avanzate di 7,5 cm e pacchetto sospensioni tarate per la guida turistica con bagagli. L’ABS è di serie. Anche la SuperLow 1200T è figlia dei suggerimenti dei clienti, dice Jennifer Gersch, Product Planning Manager di Harley-Davidson: “Molti motociclisti che cercavano di avvicinarsi al mondo Touring hanno assemblato loro stessi una moto simile a questa. Noi abbiamo aggiunto delle regolazioni ergonomiche e una serie di accessori Touring a una piattaforma già popolare tra i nostri clienti.” La SuperLow arriverà nella prima metà dell’anno a un prezzo a partire da 12.800 euro. Terza e ultima novità è una special edition della Dyna Street Bob che prevede ruote in lega al posto di quelle a raggi, sella biposto Badlander e manubrio drag bar al posto del mini-ape. Anche la Street Bob SE arriverà entro la metà dell’anno, prezzo 15.500 euro.
Dopo le Street 750 e 500 e l’interessante Project Rushmore (che prende il nome dal famoso monte in cui sono scolpiti i volti dei presidenti americani), col quale Harley ha raccolto le opinioni di migliaia di clienti traducendole in modifiche per migliorare guidabilità e comfort della gamma Touring, Harley non si ferma e per il 2014 sforna altri tre modelli in arrivo questa primavera. La prima si chiama Dyna Low Rider ed è una riedizione della moto che ha debuttato nel 1977. Dotata di un motore da 1.690 cm3, la Low Rider ha manubrio e sella regolabili (quest’ultima su due posizioni) con escursioni rispettivamente di 6,1 e 3,8 cm e ABS di serie. La sua realizzazione è il frutto delle impressioni degli appassionati: “Volevamo che il nuovo Low Rider ottenesse il più ampio consenso e abbiamo lavorato in tre fasi per raggiungere l'obiettivo,” dice Paul Weiss, Lead Engineer del progetto Low Rider.“Abbiamo iniziato a raccogliere le opinioni di diversi tipi di motociclisti, e poi abbiamo utilizzato simulazioni avanzate al computer per la postura e le posizioni di guida per progettare il posizionamento ottimale dei comandi per il guidatore.”
Dal punto di vista estetico, la Low Rider punta tutto sull’aspetto vintage grazie al sapiente miscelamento di nero e cromature. Ad aumentare ulteriormente l’aspetto Seventies della moto ci pensano i bei cerchi a raggi, la visierina sul faro e la sella a due livelli. La Low Rider arriverà sul mercato alla fine di marzo, prezzo a partire da 16.200 euro. La seconda novità si chiama Sportster SuperLow 1200T e altro non è che una 883 Super Low con motore da 1200 cm3 Evolution V-Twin e dotazione da viaggiatrice. Ha borse posteriori con serratura, parabrezza removibile e regolabile, pedane avanzate di 7,5 cm e pacchetto sospensioni tarate per la guida turistica con bagagli. L’ABS è di serie. Anche la SuperLow 1200T è figlia dei suggerimenti dei clienti, dice Jennifer Gersch, Product Planning Manager di Harley-Davidson: “Molti motociclisti che cercavano di avvicinarsi al mondo Touring hanno assemblato loro stessi una moto simile a questa. Noi abbiamo aggiunto delle regolazioni ergonomiche e una serie di accessori Touring a una piattaforma già popolare tra i nostri clienti.” La SuperLow arriverà nella prima metà dell’anno a un prezzo a partire da 12.800 euro. Terza e ultima novità è una special edition della Dyna Street Bob che prevede ruote in lega al posto di quelle a raggi, sella biposto Badlander e manubrio drag bar al posto del mini-ape. Anche la Street Bob SE arriverà entro la metà dell’anno, prezzo 15.500 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento