Haibike HYBE 10.5, per le gare in fuoristrada
Nata per le competizioni, ha telaio e ruote in alluminio, componentistica di alta qualità e monta un motore Yamaha
Nella gamma Power Sport del marchio tedesco Haibike è arrivata l’e-MTB HYBE 10.5, che ha già catturato l’attenzione degli appassionati in cerca di alte prestazioni. Rispetto ai precedenti modelli HYBE, la 10.5 si presenta leggermente più lunga e slanciata. Mentre la geometria è caratterizzata da reach (misura orizzontale che va dal centro del movimento centrale alla parte superiore del tubo sterzo), interasse e foderi più lunghi, garantendo così una maggiore stabilità.
La stoffa è quella di una all-mountain da gara
La HYBE 10.5 offre prestazioni di alto livello, l’escursione è di 170 mm all’anteriore e 160 mm al posteriore, mentre le ruote sono Mullet (29” davanti e 27.5” dietro), e i freni a disco Magura MT7. Ma le componenti di alta qualità sono parecchie, come il deragliatore posteriore SRAM GX Eagle T-Type AXS a 12 velocità.
Motore Yamaha PW-XM
Haibike per la HYBE ha scelto il motore Yamaha PW-XM, capace di 85 Nm per un peso 2,6 kg, dotato di una batteria (inserita nel tubo obliquo) da 720 Wh, cinque modalità di assistenza (+ECO, ECO, STD, HIGH, EXPW) e racchiuso in un carter in magnesio.
Un buon compromesso tra qualità e prezzo
La HYBE 10.5 di Haibike è disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati al costo di 7.999 euro, un prezzo corretto considerando le sue caratteristiche tecniche e la cura costruttiva.