Gruppo Piaggio: l'Ape invade il Sud America
Il gruppo di Pontedera ha ufficializzato un incremento sostenuto della produzione del mitico tre ruote in Sud America: dopo il Messico il tre ruote arriverà anche in Colombia, Perù, Guatemala e Honduras
Image
Industria e finanza
Distribuita in maniera più capillare
Roberto Colaninno, CEO del gruppo Piaggio ha annunciato una internalizzazione del mitico Ape per consolidare il mercato sudamericano: "L'Ape è già disponibile in alcuni paesi del Sud America ma da oggi abbiamo deciso di sviluppare una prospettiva a lungo termine con una distribuzione che sia ancora più capillare e che consenta una diffusione ancora più vasta dei nostri prodotti. Oggi abbiamo il sostegno di importanti partner locali, realtà ben consolidate sul mercato e hanno una vasta rete di distribuzione e di servizio."
Dopo il Messico, dove l'Ape è disponibile con i nuovi modelli City e Romanza, entro la fine del 2016 il Gruppo prevede di iniziare la commercializzazione in Perù, Colombia, Guatemala e Honduras, dove attualmente sono presenti solo alcune versioni del tre ruote italiano adibiti al trasporto merci.
Attualmente, in questi paesi, l'Ape è ampiamente usato per i servizi di taxi che collegano periferie con i centri cittadini, ma è anche il volano per lo sviluppo di una rete di piccole imprese che hanno il loro business in strada (street food, ambulanti etc). I numeri di vendita attuali vedono l'Ape raggiungere 35.000 unità all'anno con una crescita dei volumi del 52% negli ultimi 6 anni. Un dato che è destinato a salire.
Roberto Colaninno, CEO del gruppo Piaggio ha annunciato una internalizzazione del mitico Ape per consolidare il mercato sudamericano: "L'Ape è già disponibile in alcuni paesi del Sud America ma da oggi abbiamo deciso di sviluppare una prospettiva a lungo termine con una distribuzione che sia ancora più capillare e che consenta una diffusione ancora più vasta dei nostri prodotti. Oggi abbiamo il sostegno di importanti partner locali, realtà ben consolidate sul mercato e hanno una vasta rete di distribuzione e di servizio."
Dopo il Messico, dove l'Ape è disponibile con i nuovi modelli City e Romanza, entro la fine del 2016 il Gruppo prevede di iniziare la commercializzazione in Perù, Colombia, Guatemala e Honduras, dove attualmente sono presenti solo alcune versioni del tre ruote italiano adibiti al trasporto merci.
Attualmente, in questi paesi, l'Ape è ampiamente usato per i servizi di taxi che collegano periferie con i centri cittadini, ma è anche il volano per lo sviluppo di una rete di piccole imprese che hanno il loro business in strada (street food, ambulanti etc). I numeri di vendita attuali vedono l'Ape raggiungere 35.000 unità all'anno con una crescita dei volumi del 52% negli ultimi 6 anni. Un dato che è destinato a salire.
Aggiungi un commento