Grand Pather, la nuova touring e-bike di Husqvarna
Robusta, confortevole e con componenti di qualità. L’ultima bici a pedalata assistita del marchio svedese è pensata per viaggiare e dotata di sistemi elettrici Yamaha accoppiati a batterie da 630 o 720 Wh. Ha ruote da 28”, forcella ammortizzata da 80 mm, freni idraulici e cambi a 11 o 12 marce. In tre versioni equipaggiate con gruppi Tektro, Sram o Shimano
Disponibile con due telai
Punta su comfort, robustezza e versatilità l’ultima e-bike nata in casa Husqvarna, la Grand Pather. Il telaio in alluminio abbinato a ruote da 28” presenta geometrie ideate per favorire lunghe pedalate in sella. A garantire il comfort sono pure un attacco manubrio completamente regolabile e la forcella ammortizzata, la SR Suntour con escursione da 80 mm. Per i viaggi ci sono gli pneumatici Schwalbe Energizer Plus con battistrada largo comodo per gli sterrati (ma pure per le buche urbane...) e un robusto portapacchi predisposto per l’aggancio delle borse laterali e altri accessori da turismo, nonché del seggiolino per bambini. A incoraggiare i cicloturisti concorrono il cambio a 11 velocità e i freni idraulici con rotori da 203/180 mm, entrambe della Tektro. A supportare la pedalata è il kit Yamaha con motore centrale PW-S2 con 75 Nm di coppia abbinato a batterie da 630 Wh che dovrebbero assicurare buone autonomie.
Dettagli e prezzi
Caratteristiche apprezzate anche in città, dove la nuova e-bike si rileva agile e ben equipaggiata grazie alla presenza di parafanghi, cavalletto e luci ad alta intensità. La versione base, la Grand Pather 4 è proposta a 3.999 euro con telaio a triangolo o con low step privo di tubo orizzontale per favorire la salita/discesa dal sellino. Per chi desidera di più ci sono le varianti “5” e “6”. La prima, in listino a 4.499 euro, si distingue per il motore Yamaha PW-X3 da 85 Nm alimentato da accumulatori da 720 Wh e da componenti firmati Sram, incluso il cambio NX Eagle a 12 rapporti. La Grand Pather 6, in vendita a 4.999 euro, riprende il kit della “5” e si propone con un allestimento Shimano per l’impianto frenante idraulico e per la trasmissione, la Deore XT con 12 marce. La gamma Grand Pather è disponibile presso i concessionari Husqvarna E-Bicycles dal primo trimestre del 2024.