Salta al contenuto principale

GP Macao 2017: terribile schianto muore il pilota Hegarty - VIDEO

Al sesto giro del GP di Macao il pilota Daniel Hegarty ha perso il controllo della moto in ingresso curva, schiantandosi sui guard rail. Inutile la corsa in ospedale.  Ecco la sequenza dell’incidente
Tragedia a Macao
Il GP di Macao è una delle gare più pericolose al mondo, si tiene sulle strade della città cinese di Macao: zero vie d fuga, asfalto da città e percorso impegnativo per mezzi e  fisico dei piloti. Inevitabile pagare un pegno in vite umane ...
Quest’anno la tragedia è stata al sesto giro: il pilota Daniel Hegarty del team Honda Top Gun ha perso il controllo della sua CBR all’ingresso di una curva stretta a destra, un highside violentissimo che l’ha proiettato contro i guard rail a bordo pista. Nell’impatto lo sfortunato pilota ha perso il casco ed è stata inutile la corsa in ospedale. La gara è stata sospesa. Hegarty aveva 31 anni, partiva dalla quindicesima posizione e nel 2016 era stato il pilota privato più veloce al TT sull’isola di Man.
Ecco il comunicato degli organizzatori:
"Il Comitato Organizzatore del Gran Premio di Macao si rammarica di annunciare che, a seguito di un incidente durante il Gran Premio motociclistico di Macau – 51a edizione oggi (18 novembre 2017) al Fishermen’s Bend, il pilota della moto numero 8, Daniel Hegarty, di 31 anni, ha riportato gravi ferite.
La gara è stata immediatamente interrotta e Daniel è stato trasferito in ospedale. E’ con grande dispiacere che dobbiamo annunciare che il pilota inglese è poi deceduto  durante il trasporto verso l’ospedale Conde S. Januario. La famiglia e il team sono stati contattati e il Comitato garantirà  ogni assistenza. Il Comitato Organizzatore del Gran Premio di Macao estende le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Daniel."
Qui sotto due video che riprendono quei tracigi momenti da due diverse angolazioni.

 
Aggiungi un commento