Salta al contenuto principale

Gas Monkey Garage - Rawlings vince l’asta per la moto di Fonzie, battuta a 230.000 dollari

L’8 dicembre è stata messa all’asta da Bonham’s e Rawlings se l’è aggiudicata per la stratosferica cifra di 230.000 dollari. Gli esperti avevano stimato un prezzo di vendita finale tra 80.000 e 120.000 dollari ma sono state disattese anche le più rosee previsioni
Le Case d’asta non rivelano mai il nome della persona che si è aggiudicata un oggetto messo all’incanto, ma è stato lo stesso Richard Rawlings a diffondere la notizia che la moto di Fonzie adesso è nelle sue mani. Si tratta di una Triumph Trophy del 1949 allestita da Bud Ekins per le riprese della popolarissima serie televisiva Happy Days (cliccate qui per tutte le info), inseparabile compagna del “bullo buono” Arthur Fonzarelli, interpretato da Henry Winkler. L’8 dicembre è stata messa all’asta da Bonham’s e Rawlings se l’è aggiudicata per la stratosferica cifra di 230.000 dollari. Gli esperti avevano stimato un prezzo di vendita finale tra 80.000 e 120.000 dollari ma sono state disattese anche le più rosee previsioni.

Per il padre
Imprenditore e star del reality show televisivo Fast N’Loud su Discovery Channel, Rawlings è anche titolare del Gas Monkey Garage e di una ricchissima collezione di auto e moto.
«Immagino che la notizia sia già in circolazione! – ha scritto su Twitter –.Ho tanti ricordi di mio padre che guardava "Happy Days" e questo pezzo di storia è qualcosa che volevo non solo per me ma anche per lui».
Ricordi pagati carissimi…
«È un omaggio a mio padre. So di aver pagato la moto quasi il doppio del prezzo stimato, ma mio padre sta combattendo contro una malattia e questa moto da sempre mi ha fatto pensare a lui. Ne aveva una simile e girava con lo stesso abbigliamento di Fonzie quando era giovane».
Però non ha mai avuto quel modello di moto.
«Anche se mio padre non aveva una Triumph Trophy 500 del '49, sicuramente pensava di essere il Fonz! Un anno al carnevale della mia scuola è persino salito sulla sua Kawasaki LTD 750, giacca di pelle, e ha allestito una cabina per baciare. Diciamo solo che le mamme dell’Associazione Genitori e Insegnanti erano fan del Fort Worth Fonz quel giorno».
È stato battuto all’asta anche l’abbigliamento indossato da Fonzie sul set, che ha raggiunto il tetto di 75.000 dollari.
Cifre da capogiro ma vanno rapportate al patrimonio degli acquirenti: Rawlings, imprenditore e celebrità statunitense, guadagna 50.000 dollari ad ogni puntata del reality show Fast N’Loud e possiede un patrimonio stimato in 20 milioni di dollari. Può permettersi qualche capriccio…
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento