Salta al contenuto principale

Garmisch: successo di pubblico per i BMW Motorrad Days

Più di 35mila appassionati del marchio dell'elica si sono dati appuntamento a Garmisch-Partenkirchen per festeggiare  la 16a edizione dei BMW Motorrad Days. Noi ci siamo stati, ecco come è andata
Un appuntamento imperdibile
Anche quest’anno, nell’incantevole località bavarese di Garmisch-Partenkirchen, sono andati in scena i BMW Motorrad Days, l’evento più atteso dagli appassionati della casa dell'elica… e anche da noi. Già… perché il viaggio che abbiamo intrapreso per raggiungere la cittadina tedesca fa parte integrante della tre giorni di festa cominciata venerdì scorso e terminata la domenica.

Per il viaggio abbiamo utilizzato la versatile R 1200 R di cui a breve potrete leggere le nostre impressioni di guida. Siamo partiti da Milano, puntando dritti verso la Valtellina e poi in direzione del passo dello Stelvio. Qui abbiamo deviato verso l’Umbrail Pass, scendendo verso il lago di Resia e la val Venosta, per poi passare in Austria, valicare il Fern Pass e giù verso Garmish, inebriati da quasi 400 km di curve e passi alpini.
Sui tornanti che conducono al passo dello Stelvio.

Più di 35mila appassionati hanno invaso le strade della località bavarese per bere buona birra, assaggiare le specialità locali e godere dell’atmosfera allegra che si è respirata all’interno degli spazi  messi a disposizione dagli organizzatori. Tantissime le attività in programma, come tour guidati, test ride dell’intera gamma 2015, esibizioni di stunt, gare di accelerazione e, a sorpresa, l'esposizione in anteprima di parte della gamma BMW 2017 con le nuove colorazioni (qui i dettagli). E poi il consueto "festival" di bancarelle e rivenditori di parti speciali, ricambi e ogni sorta di accessorio per i modelli del marchio tedesco. Come sempre posto d'onore per le tante special, tra cui la "ufficiale" R5 Hommage, presentata poche settimane prima a Villa d'Este.
È un piacere "perdersi" all'interno dell'area allestita tra "special" e fiumi di birra.

Eventi clou, la celebre parata, che, come da tradizione, si è svolta sabato mattina e la mega festa svoltasi al sabato sera nel tendone centrale, con musica dal vivo, i "soliti" fiumi di birra e un maxi schermo gigante allestito per la partitissima Italia-Germania, univa vera delusione di questa grande festa...
Non ci resta che fare parlare foto e video (qui sotto) e darvi appuntamento all’anno prossimo.
Leggi altro su:
Bmw
Aggiungi un commento