Salta al contenuto principale

Firestone dà voce ai giovani talenti italiani

Firestone prosegue il proprio impegno nel supporto dei giovani talenti musicali. Con il nuovo progetto Firestone - Road to the Main Stage organizzato in collaborazione a Radio Italia, il brand di pneumatici darà l’opportunità di caricare un brano inedito ed essere selezionati per il concerto finale di Piazza Duomo a Milano
Road to the Main Stage 
Con un progetto interamente dedicato ai giovani talenti, Firestone continua e anzi rafforza il proprio legame con il mondo della musica, iniziato ormai oltre 80 anni fa. Nel 1928 - lo ricordiamo -  il brand di pneumatici lanciò The Voice of Firestone, un programma radiofonico per la ricerca di nuovi talenti musicali che in breve tempo approdò anche sulla televisione americana. Poi, ancora, numerose altre iniziative e partecipazioni ai festival musicali di tutto il mondo,  come il Firestone Music Tour del 2014 e quelli successivi del 2016 e del 2017. Organizzato in collaborare con Radio Italia, che in 36 anni di storia ne è diventata il punto di riferimento e ambasciatrice in tutto il mondo, il nuovo progetto Firestone - Road to the Main Stage mantiene così “l’impegno” preso con i giovani talenti: “Sostenere talenti fa parte del nostro DNA - ha spiegato Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing per Bridgestone South Region -  nel 1928 il fondatore Harvey Firestone ha dato agli artisti un palcoscenico sul quale esibirsi e un pubblico pronto ad ascoltarli. Siamo contenti di iniziare questa nuova avventura con il supporto di Radio Italia, nella speranza di poter coronare il sogno di ragazzi talentuosi che amano la musica e, come Firestone, ne parlano il linguaggio universale”.
Da lunedì 26 febbraio fino a martedì 20 marzo, Firestone invita così  tutti i cantanti emergenti, sia solisti sia gruppi, a caricare sul sito www.roadtothemainstage.com un inedito in lingua italiana. Tutte le demo verranno ascoltate e selezionate da quattro giudici di eccezione: Alessio Bernabei, cantante e musicista pluristrumentista, partito con il grande successo dei Dear Jack dal palco di Amici si è trovato per ben 3 volte, dal 2015 al 2017, a calcare da solista quello di Sanremo; Manola Moslehi, voce di Radio Italia; Giovanni Robertini, direttore di Rolling Stone Magazine ed Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.
I giudici avranno il compito di eleggere i migliori dieci artisti che verranno annunciati entro il 22 marzo e che si esibiranno sul prestigioso palco di RADIO ITALIA LIVE a Cologno Monzese. A partire da venerdì 23 marzo e fino a sabato 5 maggio si aprirà invece la seconda fase della Firestone Experience: il pubblico è chiamato a votare su www.roadtothemainstage.com l’artista preferito tra i 10 selezionati dalla giuria, così da eleggere i due finalisti, attesi dalla platea di Radio Italia Live - Il Concerto, che si terrà in Piazza Duomo a Milano.
Aggiungi un commento