Salta al contenuto principale

Festa grande a Mandello, ci sono i Guzzi Open House 2024

Test ride, esposizioni, museo, parate, attività per i più piccoli, musica live e molto altro ancora. La festa Moto Guzzi a Mandello è in pieno svolgimento

Open House 2024

Mandello del Lario e la fabbrica Moto Guzzi sono l'epicentro degli  Open House 2024. Un weekend lungo, dall’11 al 15 settembre, in occasione del quale i guzzisti provenienti da tutto il mondo si ritrovano sulla sponda orientale del Lago di Como per partecipare alla grande festa organizzata dalla Casa. 

Programma ricco

Ricco il programma in cartellone (consultabile per intero visitando la pagina dedicata): nell’area antistante il cancello rosso della fabbrica è allestito lo shop dell’Aquila che offre l’opportunità di acquistare merchandising e gli accessori firmati Moto Guzzi. 
Immancabile l’esposizione dell’intera gamma Moto Guzzi: dalla V7 in tutti i suoi allestimenti alla V100 Mandello, oltre alle ultime e arrivate, come la Stelvio e  la V85TT, quest’ultima nelle sue tre varianti V85 Strada, V85 TT e V85 TT Travel. Tutti i modelli in gamma sono disponibili anche per test ride lungo le bellissime strade nei dintorni di Mandello del Lario. 

Durante l’Open House, all’interno dello stabilimento sarà inoltre possibile visitare il Museo Moto Guzzi,  memoria storica della casa dell'Aquila, con la sua collezione di oltre 150 esemplari e, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre, si potranno ammirare anche la linea di assemblaggio motori e la storica galleria del vento. 
Una vasta esposizione di motocarri Guzzi sarà inoltre ospitata all’Oratorio San Lorenzo, mentre in via Manzoni sarà presente il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Moena e il Corpo di Polizia di Padova dove sarà possibile ammirare da vicino uno dei veicoli più particolari usciti dalla fabbrica mandellese, il mitico 3x3 Mulo Meccanico, condito da due sidecar V7 Polizia.
Realizzata grazie all’Associazione Bimbi in Moto, presente al Motoraduno dal 2019, da non dimenticare l’iniziativa dedicata ai giovanissimi, con la pista prova per insegnare ai più piccoli l’uso delle due ruote su minimoto elettriche.  

Infine, uno degli appuntamenti più amati e attesi, la Lotteria del Motoraduno, che mette in palio premi eccezionali: il più ambito sarà una Moto Guzzi V7 Stone in esclusiva livrea dedicata all’evento, il secondo estratto vincerà una minicrociera nel Mediterraneo di quattro giorni, il terzo un giubbotto di pelle Moto Guzzi, il quarto un casco Moto Guzzi V85TT e il quinto un bauletto in cuoio anch’esso griffato Guzzi. A contorno di tutto, tanta buona musica dal vivo suonata sul palco di Piazza Garibaldi.

Aggiungi un commento