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Fantic Motor presenta la gamma 2013

Tante novità per la gamma Fantic Motor 2013, le 2 tempi hanno un motore rivisto e un telaio rinforzato, mentre le 4 tempi hanno anche una nuova centralina e uno scarico più "educato"

Ciclistica e motore nuovi per le 2T

Fantic Motor ha presentato la gamma 2013 dei suoi modelli enduro, cross e motard. La gamma 2 tempi è stata profondamente rivista nel motore che ora ha nuove cilindro e valvola di scarico, nuovi impianti di scarico, frizione idraulica più efficiente, nuova accensione elettronica e taratura del carburatore rivista. Per quanto riguarda la ciclistica è stato rinforzato il telaio in  traliccio di tubi mentre il reparto sospensioni vede nuove tarature per forcella e monoammortizzatore, quest'ultimo collegato al telaio con leveraggio inedito. Al debutto anche il 125 2 tempi da cross.

Per i 4 tempi nuovo scarico e centralina

La Regolarità 250 4 tempi, è stata aggiornata con una nuova centralina con mappatura ottimizzata, un nuovo impianto di scarico che migliora le prestazioni riducendo la rumorosità. Anche questo modello ha ricevuto gli aggiornamenti sulla ciclistica che hanno interessato tutta la gamma 2 tempi, quindi telaio rivisto, nuova forcella e nuovo link per il mono posteriore.


Tutte le novità della gamma 2013

TR 125 ES,  Regolarità 125cc 2 tempi, Scuderia (doppia omologazione Enduro/Motard)
• Gruppo termico Enduro “Scuderia” con nuova testa ad alte prestazioni
• Nuovo albero motore e nuovi cuscinetti di banco
• Nuova accensione racing con nuova mappatura
• Nuovo impianto frizione idraulica ottimizzato
• Nuovo carburatore Keihin 38
• Nuova espansione “Scuderia”
• Telaio rinforzato ed ottimizzato
• Forcella Marzocchi 48 con nuova taratura
• Mono ammortizzatore Ohlins con nuova taratura
• Nuovo leveraggio di progressione ottimizzato
• Nuova mascherina porta faro
• Nuove grafiche

TR 125 CS,Cross 125cc 2 tempi, Scuderia (doppia omologazione Enduro/Motard)
• Nuovo Gruppo termico Cross “Scuderia” con testa ad alte prestazioni
• Nuovo albero motore e nuovi cuscinetti di banco
• Nuova accensione racing a rotore interno con nuova mappatura
• Nuovo impianto frizione idraulica ottimizzato
• Nuova rapportatura cambio
• Nuovo carburatore Keihin 38
• Nuova espansione Cross “Scuderia”
• Nuovo silenziatore
• Telaio rinforzato ed ottimizzato
• Forcella Marzocchi 48 con nuova taratura “cross”
• Monoammortizzatore Ohlins con nuova taratura “cross”
• Nuovo leveraggio di progressione ottimizzato
• Nuovo manubrio Tommaselli in ergal, senza traversino con piega “cross”
• Nuove grafiche

TR 125 M, Motard 125cc 2 tempi (doppia omologazione Motard/Enduro)
• Gruppo termico con nuova testa ad alte prestazioni
• Nuovo albero motore e nuovi cuscinetti di banco
• Nuova accensione racing con nuova mappatura
• Nuovo impianto frizione idraulica ottimizzato
• Nuova rapportatura cambio
• Nuovo carburatore Keihin 38
• Telaio rinforzato ed ottimizzato
• Forcella Marzocchi  con nuova taratura
• Mono ammortizzatore Sachs con nuova taratura
• Nuovo leveraggio di progressione ottimizzato
• Nuova mascherina porta faro
• Nuove grafiche

TR 250 ES, Regolarità 250cc 2 tempi, Scuderia (doppia omologazione Enduro/Motard)
• Gruppo termico Enduro “Scuderia” con nuova valvola di scarico ottimizzata
• Nuovo albero motore e nuovi cuscinetti di banco
• Nuova accensione racing con nuova mappatura
• Nuovo impianto frizione idraulica ottimizzato
• Nuova espansione “Scuderia” con finitura nichelata
• Telaio rinforzato ed ottimizzato
• Forcella Marzocchi 48 con nuova taratura
• Mono ammortizzatore Ohlins con nuova taratura
• Nuovo leveraggio di progressione ottimizzato
• Nuova mascherina porta faro
• Nuove grafiche

TR 300 ES, Regolarità 300cc 2 tempi, Scuderia (doppia omologazione Enduro/Motard)
• Gruppo termico Enduro “Scuderia” con nuova valvola di scarico ottimizzata
• Nuovo albero motore e nuovi cuscinetti di banco
• Nuova accensione racing con nuova mappatura
• Nuovo impianto frizione idraulica ottimizzato
• Nuova espansione “Scuderia” con finitura nichelata
• Telaio rinforzato ed ottimizzato
• Forcella Marzocchi 48 con nuova taratura
• Mono ammortizzatore Ohlins con nuova taratura
• Nuovo leveraggio di progressione ottimizzato
• Nuova mascherina porta faro
• Nuove grafiche

TF 250 ES, Regolarità 250cc 4 tempi,Scuderia (doppia omologazione Enduro/Motard)
• CDI con nuova mappatura
• Nuovo impianto di scarico a ridotta rumorosità
• Telaio rinforzato ed ottimizzato
• Forcella Marzocchi 48 con nuova taratura
• Mono ammortizzatore Ohlins con nuova taratura
• Nuovo leveraggio di progressione ottimizzato
• Nuova mascherina porta faro
• Nuove grafiche

 
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zargaity
Dom, 08/19/2012 - 16:19
........... vi dico la verità e vengo subito al dunque : la verità è che mi piacerebbe collaborare con "voi" (adesso capirete) ...... e il dunque è che dopo tanti anni che sono un vostro lettore vedo che, nei vari servizi ma sopratutto nel listino sia delle moto che degli scooters ci sono tanti errori macroscopici. Errori che svalutano la vostra, anzi "nostra" rivista e che ... d'accordo che non sia altamente specialistica ma neppure arrivare a mettere per mesi la foto della RiejuTango con sotto la didascalia della Monster 696 oppure spiegare che di un tale modello è meglio il 125 o il 200 e nelle caratteristiche tecniche c'è solo il 50 cc, dai contattatemi !!!!!!!zargaity@gmail.com
zargaity
Dom, 08/19/2012 - 16:22
Ecco appunto vorrei sapere come si fa a contattare la redazione, ci sarà pure qualcuno incaricato al controllo degli errori di stampa?!?!?