Fantic Motor Enduro e Motard 2023, le più amate dai ragazzi
I modelli 50 e 125 della casa veneta sono in testa alle classifiche di vendita, si presentano al salone di Milano con una linea rivista, confermando l’ottima dotazione tecnica ispirata a quella dei modelli racing impegnati nel mondiale. Vediamo come sono fatti
Image
Moto
I modelli enduro e motad destinati ai ragazzi da sempre sono la “spina dorsale” della gamma Fantic Motor, basti pensare che in questo 2022 la casa veneta ha consegnato ai concessionari ben 10.000 pezzi tra cinquantini e ottavo di litro, modelli che le hanno dato il primato nella classifica delle moto 50 più vendute e un secondo posto in quella della 125.
La gamma 2023
A EICMA ha debuttato la nuova gamma Enduro e Motard 50 e 125, sempre disponibili nelle due versioni Performance e Competition. Balza all’occhio il design completamente nuovo e ispirato direttamente a quelli delle enduro da competizione, numerosi gli aggiornamenti tecnici che puntano a mantenere questi modelli un riferimento per la categoria. A questi si aggiunge anche la versione enduro 250 Trail, il connubio perfetto tra potenza e facilità di guida.
A sinistra la 50 Competition a destra la 125 sempre in versione Competition
Per tutti i gusti
La gamma Enduro è composta da XE 50, XEF 125 e XEF 250 Trail. Il Factory feeling della gamma MY23 è ancora più evidente nel design che richiama con orgoglio la gamma racing di Fantic. Stretta parentela anche dal lato tecnico, con un nuovo retrotreno che offre l’accesso laterale al filtro aria. Un particolare indispensabile non solo sui campi di gara, ma che semplifica ancora di più la manutenzione ordinaria. Le nuove XE 50 e XEF 125 montano i Motori Minarelli raffreddati a liquido, garanzia di affidabilità e di altissime prestazioni inseriti in un telaio perimetrale in acciaio al cromo molibdeno, la versione Competion sfoggia poi un forcellone in alluminio, mentre sulla Performance è in acciaio. Stesse caratteristiche le ritroviamo sulle motard, il nuovo XM 50 è una moto completa: agile, scattante e estremamente divertente. Segni che contraddistinguono il modello la forcella steli rovesciati da 41 mm e il telaio in acciaio al cromo molibdeno oltre al motore 50 Minarelli 6 marce. Il modello XM 125, il top della categoria, presenta una ciclistica reattiva e performante, oltre che il motore 125 cc 4t più evoluto del segmento, con un'erogazione piena e corposa a tutti regimi grazie alla fasatura variabile.
Ecco la Motard 125 in versione Performance
Foto e immagini
Aggiungi un commento